52 0
array(5) { [0]=> array(4) { ["id"]=> string(2) "35" ["nome"]=> string(29) "tappeti turchi vecchi e nuovi" ["descrizione"]=> string(629) "

Ad oggi in Turchia poche sono le persone che vogliono dedicarsi a questa arte antica. Se escludiamo le manifatture in seta di Hereke e Kaiseri situate nella parte asiatica dell'area urbana di Istambul (che non trattiamo se non in rarissime occasioni, in quanto le riteniamo anacronistiche per il nostro tempo), rimangono poche pregiate produzioni di tappeti annodati con lane filate a mano e tinte vegetali e di queste andiamo costantemente alla ricerca per proporvele.
In questa categoria inseriamo anche i tappeti Turchi vecchi, interessantissimi, annodati più di cinquant'anni fa.

" ["url"]=> string(29) "tappeti-turchi-vecchi-e-nuovi" } [1]=> array(4) { ["id"]=> string(2) "38" ["nome"]=> string(33) "tappeti turcomanni vecchi e nuovi" ["descrizione"]=> string(250) "

Annodati in Uzbekistan e Tagikistan con i classici gul e la finissima annodatura. Fanno parte di questo gruppo anche la maggior parte dei tappeti definiti Bukhara russi.
Beshir, Afgan silk, Turkmen, Ersari vecchi, Bukhara.

" ["url"]=> string(33) "tappeti-turcomanni-vecchi-e-nuovi" } [2]=> array(4) { ["id"]=> string(2) "54" ["nome"]=> string(14) "tappeti ghazni" ["descrizione"]=> string(874) "

I tappeti Ghazni provengono dal Pakistan o dall'Afganistan, prendono questo nome dalla città afgana di Ghazni, centro mondiale del commercio delle lane. Vi sono diversi laboratori che annodano tappeti chiamati con il nome di Ghazni, essi adottano i disegni geometrici di origine caucasica. Morandi seleziona solamente le manifatture più fini. I tappeti di Ghazni vengono descritti come tinti con sostanze vegetali. In realtà durante il processo di tintura delle matasse di lana, le sostanze chimiche usate per la tintura vengono destabilizzate usando un po' di colore vegetale. L'effetto cromatico risulta gradevolissimo. I tappeti Ghazni, in virtù del loro disegno geometrico, vengono sovente chiamati Kazak anche se nulla hanno a che fare con i famosi tappeti caucasici.


" ["url"]=> string(14) "tappeti-ghazni" } [3]=> array(4) { ["id"]=> string(2) "53" ["nome"]=> string(14) "tappeti beluci" ["descrizione"]=> string(1283) "

I tappeti Beluci Prendono il nome dal vasto territorio del Belucistan che comprende parte dell'Iran sud-orientale, parte del Pakistan e parte dell'Afganistan. I Beluci vengono chiamati anche Beluc, Baluc o Baluci, sono tappeti annodati da queste popolazioni poverissime ma orgogliose, generalmente adottano tinte scure, colori bruciati o bruniti, rossi o rossi stemperati, neri e marroni. I tappeti Beluc vengono annodati in due qualità una con il nodo grossolano dal costo irrisorio ed un'altra molto più fine e compatta che comunque risulta sempre molto conveniente. I tappeti Beluci sono generalmente annodati nella misura Jastic cm 75 x 140 o Zaronim piccola 85 x 140 cm. a volte troviamo qualche formato più allungato fino a due metri di lunghezza. Sono tappeti adattissimi ad un ingresso e possono essere usati anche in posizioni di forte passaggio. I tappeti Beluci sono perfetti anche in cucina nella zona adiacente i fornelli dove macchie di unto possono cadere, questi tappeti salveranno in vostro pavimento, sono gradevolissimi all'uscita della doccia in bagno e in un corridoio, in un disimpegno decorano piacevolmente i vostri piccoli spazi.

" ["url"]=> string(14) "tappeti-beluci" } [4]=> array(4) { ["id"]=> string(2) "40" ["nome"]=> string(17) "tappeti dal mondo" ["descrizione"]=> string(1269) "

In questo gruppo di tappeti per arredamenti comprendiamo tutti i tappeti annodati a mano che prendono il nome dal villaggio poco conosciuto dove sono stati annodati o dal disegno ditappeti più rinomati. Intappeti dal mondo annoveriamo pezzi con il disegno armeno, tappeti provenienti dalle regioni più disparate quali la Bulgaria, la Romania, pezzi annodati in villaggi indiani o uzbeki, tappeti transilvani nuovi e vecchi, pakistani dal disegno geometrico ed altri tappeti dal mondo che sapranno svolgere degnamente sia la funzione di arredo sia la loro funzione d'uso estremamente pratico e conveniente. In tappeti dal mondo comprendiamo anche i tappeti Tajimani, nuovi, allegri e giocosi tappeti afgani dal nodo largo e compatto. Il disegno è contemporaneo e geometrico i colori sono sgargianti. Si tratta di tappeti coloratissimi, robusti, decorativi, adatti a rallegrare qualsiasi ambiente, camerette dei ragazzi, zone studio, cucina ed ingresso. Sempre in questo gruppo noveriamo tappeti Pakistani con il nodo semplice e tappeti Srinagar fondo seta.

" ["url"]=> string(17) "tappeti-dal-mondo" } }
KONIA
Morandi Tappeti In stock
KONIA
cod. 9151
cm 121 x 152

500

Tappeti per arredamento scrupolosamente annodati a mano con nodo Ghiordes, nodo simmetrico, o persiano Senneh, asimmetrico. Sono tappeti eleganti scrupolosamente selezionati da Morandi e caldamente raccomandati per alcune caratteristiche peculiari che di volta in volta vi verranno fatte notare. Si tratta di tappeti insoliti, decorativi o dalle geometrie accattivanti, a volte dal prezzo irrisorio, a volte fortemente accattivanti per le loro peculiarità. Per chi vuole arredare con qualità ed eleganza i nostri tappeti per arredamento sono l'ideale per ogni ambiente di casa. Tappeti robusti per l'ingresso, eleganti per soggiorno, tappeti pratici da usare in cucina, romantici floreali per camera da letto. I tappeti per arredamento di Morandi sono adatti per essere collocati tra due divani o sotto un tavolo da pranzo, sono manifatture provenienti dal Pakistan, dall'Afganistan, dall'Uzbekistan e da tutti paesi di quell'area asiatica. I tappeti per arredamento proposti in queste collezioni hanno la qualità e le garanzie che solo Morandi offre; tra queste spicca Minor prezzo garantito, sono un'occasione per poter avere la classe e l'eleganza dei tappeti annodati ad un costo accessibile.

Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.