Oggi vi proponiamo il pezzo scritto su di noi dalla redazione di QUIN, nota rivista italiana di arredamento di cui la nostra azienda è partner.

Buona lettura!

Tappeti che durano nel tempo e che non passano mai di moda, annodati a mano con lane pregiate e colorati con sostanze naturali, vegetali e minerali.

Un rivenditore professionista particolarmente attento e appassionato della propria attività, da sempre alla ricerca di tappeti autentici e unici da proporre e consigliare alla propria clientela.

Questo è l’identikit che meglio corrisponde a Fabio Morandi, uno dei massimi esponenti di questa filosofia.

Da oltre 50 anni Morandi Tappeti è specializzato nella vendita di tappeti di qualità rigorosamente annodati a mano e dotati di una forza decorativa davvero unica.

Grazie alla determinazione, al gusto estetico e alla curiosità intellettuale dei fondatori, l’azienda nasce alla fine degli anni Cinquanta dapprima a Castelvetro Piacentino, di seguito a Crema.

Nel corso degli anni l’azienda si è affermata con crescente successo nella vendita di tappeti persiani grazie ad un’ottima capacità di selezione di tappeti particolarmente raffinati e di pregiata manifattura, nel segno di un gusto estetico espressamente italiano.

 

Oggi l’azienda è guidata da Fabio Morandi, figlio dei fondatori, che segue il percorso dei tappeti nuovi sin dai paesi d’origine, raccoglie tappeti antichi sia negli Stati Uniti sia seguendo le aste internazionali del settore. Segue la vendita nei negozi e consiglia il cliente in base al suo gusto alla continuità culturale rispetto all’ambiente ed all’arredo e, dove richiesto, delle linee guida dei più affermati arredatori d’interni.

Le collezioni moderne di Morandi Tappeti contengono opere di designer italiani e internazionali, artisti e maestri indiani e pachistani. Tra i contemporanei artisti del tappeto vi è un anonimo maestro indiano, protagonista creativo e fantasioso dei tappeti della collezione Tibet, tappeti dall’animo complesso e dalla forte personalità.

Uno dei tappeti di questa collezione ha una linea floreale e geometrica, luminosa e rilassante, in cui predomina il colore verde nelle sue molteplici sfumature.

I tappeti di questa collezione sono annodati a mano con pregiati materiali quali la morbida lana degli Yak, la seta e la canapa.

Proprio la lana degli Yak e la seta compongono un altro elegante modello, semplice e pulito, in bianco e oro, mentre un’emozione delicata e rilassante caratterizza un altro tappeto della collezione Tibet, tratto da un quadro informale.

Spiccata personalità e anima complessa per Bhadoi, un’altra collezione di ottima qualità firmata Morandi Tappeti che, grazie alle mille sfumature dei colori beige, grigio e tortora chiaro, denota sobrietà e stile.

Se trovi particolarmente interessante questo articolo, lasciaci un commento e condividi la tua opinione!