Old House antichità e preziosi

Old House antichità e preziosi è una galleria antiquariale nata nel 1994 nel piccolo centro storico di Fiorenzuola d’Arda, gestito da Cristina Tagliaferri.

Al suo interno si possono trovare mobili antichi, argenti di varie provenienze, dipinti, sculture e oggettistica di diverso genere ma anche oggetti di modernariato.

La passione per l’arredamento e tutto ciò che è inerente alla casa è alla base di una ricerca continua di oggetti particolari per rendere uniche le abitazioni, ogni mobile e oggetto possiede una storia che è in grado di riempire lo spazio di una sola stanza.

Oggi si assiste ad un cambiamento di gusti e valori anche nel contesto dell’arredamento ma l’antiquariato, con i suoi mobili antichi, intarsiati e decorati, con i lampadari realizzati a mano, sono dei beni legati ad un momento storico, ricchi di cultura e preziosità.

Si pensi solo che anche in una casa arredata con uno stile moderno e minimal, un dipinto del 1600 oppure un cassettone di Luigi XVI, una scultura in marmo o terracotta, o anche un servizio in Argento rendono unico l’ambiente rispecchiando il gusto e la personalità di chi lo ha scelto.

“L’antiquariato viene sempre scelto con cura dal proprietario di casa.”

 

 

Armadio genovese in legno di noce del primo 1700 di un eccezionale qualità, con cimasa scanalata e curvata, intagli nella parte frontale superiore eseguiti a mano con particolare rifinitura.

 

Cassettone Luigi XVI provenienza Piacenza in legno di noce intarsiato sul fronte e lateralmente, di eccezionale bellezza.