Morandi Tappeti
Chiudi il menu
7
codice: 1896
tipologia: tappeti caucasici
collezione: Tappeti caucasici vecchi e nuovi
provenienza: turchia
dimensioni: 108 x 123 cm
caratteristiche: geometrico

€2.700 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Annodato ora esattamente come 100 anni or sono. Alcuni anni fa in Turchia o a Bakù si potevano trovare tappeti come questo, finissimi realizzati con lane d'epoca e proposti come tali; oggi invece se io volessi acquistare un tappeto così perfetto praticamente identico ad uno antico, dovrei far finta di non saperlo e pagarlo poco meno di un vero tappeto d'ep...leggi tuttooca. Chi riesce ad avere un manufatto così pensa: "perchè io dovrei venderlo come nuovo se chi me lo sta acquistando lo venderà come antico?" Il ragionamento non fa una grinza ma la correttezza dove la mettiamo?
Approfondimenti »
categoria: tappeti caucasici
I tappeti caucasici sono annodati nella regione omonima che si trova tra il Mar Nero ed il Mar Caspio; attualmente comprende l'Azerbaidjan, la Georgia, l'Armenia, il Nagorno Karabagh, la Abcazia, l'Ossezia del sud, la Cecenia e l'Ingusezia. I tappeti annodati in quest'area sono generalmente geometrici ed hanno il nodo Ghiordes detto nodo simmetrico. I più apprezzati dai collezionisti sono i tappeti antichi per la grande forza espressiva del disegno geometrico. Annodati su telaio orizzontale da popolazioni nomadi, quasi sempre hanno la trama e l'ordito in lana.

collezione: Tappeti caucasici vecchi e nuovi
Manifatture di tappeti caucasici finemente annodati con lane filate a mano che posseggono la bellezza ed il rigore degli antichi motivi geometrici. Tappeti azeri, Daghestan, Shirvan nuovi, Derbend.

COMMENTI al tappeto PREPEDIL

Scrivi il tuo commento »
sono un amante dei tappeti caucasici antichi. Complimenti per la splendida collezione e per I prezzi Correti. Viaggio molto e devo dire Che il pezzo in Oggetto Sembra un Vecchio Baku non Piu reperibile sui normali canali commerciali ne nei migliori bazar. Bravi
Franco Simonotti - 28-03-2016 | 04:07:10
Rispondo quì al sig. Giovanni che ringrazio di partecipare attivamente alle discussioni. Chiedo però la cortesia di attenersi a quanto pubblicato da Morandi tappeti senza coinvolgere altre ditte non sono al corrente della discussione e quindi non in grado di intervenire.
Fabio Morandi - 23-06-2015 | 10:16:13
Sono un appassionato di tappeti persiani e caucasici. Oggi ho visto una vendita TV da orler ... Di tappeti antichi che è andata quasi deserta pur essendo presenti tappeti stupendi ... Il presentatore Basilico mi è sembrato un po rassegnato. Qualche Anno fa non era cosi e venivano confermati tappeti antichi molto più frequentemente ed a prezzi più alti. Secondo me la crisi morde e come. Saluti
Giovanni. - 22-06-2015 | 22:56:16
Ringrazio il sig Trani perl opportunità che mi da di poter rispondere in merito alla situazione del mercato. Non i è alcun dubbio che la contingenza italiana possa aver causato la diminuzione dei prezzi di alcuni tappeti, ma questa riguarda solamente alcuni pezzi particolarmente poco gradevoli e già di scarso valore. Penso di essere pienamente nel mercato, se si controlla attentamente il sito, ...leggi tuttoè possibile trovare tappeti persiani veramente intressanti a fasce di prezzo molto basse,da Euro 250 e 500. Purtroppo si tratta di pezzi unici, se così non fosse nonavrei esitato ad usare la frase: miglior prezzo garantito .
Fabio Morandi - 25-04-2015 | 16:50:01
Non credo assolutamente che il mercato del tappeto, specialmente quello televisivo, si sia reso conto del crollo in atto.
Marco Trani - 25-04-2015 | 13:56:11
Mi creda sig. Antonio! Ne teniamo conto.
Fabio Morandi - 07-03-2013 | 11:35:25
Mi permetto. Perche' nelle proposte online non si tiene conto del crollo del mercato e non solo per quanto riguarda il mondo del tappeto d'oriente? Grazie
antonio - 06-03-2013 | 21:24:01