New age: nuovissime proposte internazionali e nuove collezioni Morandi.

 

In questo post vi propongo due gallerie di immagini:

La prima riporta gli ultimi tappeti proposti al mercato internazionale attraverso la rivista Cover.

La seconda galleria di immagini è curata da Moranditappeti con le ultime collezioni, i nuovi colori e le opere degli artisti di Artetotale riportate sull’antico supporto annodato a mano: Il tappeto.

Queste le tendenze cromatiche e stilistiche del mercato internazionale del tappeto.

Moranditappeti

Propone nuove collezioni.

Si colorate!

 Estremamente raffinate nel rispetto del gusto italiano.

Gli artisti di Artetotale, la galleria d’arte di Pietrasanta voluta da Moranditappeti, hanno creato opere d’arte dalle quali Fabio Morandi ha tratto le nuove raffinatissime collezioni usando materiali pregiati quali lana degli Yak, seta e canapa.

Per chi vuole vedere le foto dei tappeti e gustarli uno ad uno ecco una galleria di immagini con il link dove potete trovare tutte le informazioni sui tappeti moderni di Moranditappeti.

Tappeto collezione Splendor di Marco Nereo Rotelli
Tappeto collezione Splendor di Marco Nereo Rotelli
Tibet
Definirei questo tappeto new romantic. Una vera carica di leggerezza romantica espressa con la forza decorativa contemporanea.
Disegno Net
Disegno Net

tappeto badohi

Tappeti new age, forse è un termine che si usava qualche tempo fa, ora può sembrare logoro ed abusato, ma si addice perfettamente a ciò che sta avvenendo ora nel settore dei tappeti.

Oggi più che mai ci troviamo di fronte ad una nuova era che non rinnega il valore iconografico dei segni e dei simboli del passato ma che, forte delle esperienze artistiche del Novecento, fonde culture e tradizioni, armonizza stili e colori.

Per questo rispolvero il termine “new age” e lo lego al tappeto.

 

                                   Fabio Morandi