codice: 9243
tipologia: Tappeti di Design d'arte
collezione: Daniela Marchetti
provenienza: india
dimensioni: 205 x 202 cm
colore: Rosso   
caratteristiche: A disegno moderno

€3.800 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Crema
Un tema, quello dei quaderni, sviluppato da Daniela Marchetti in diverse opere ad olio su tela. Questa opera tappeto è realizzata in lana e seta annodate a mano con nodo persiano. L'arte non ha più confini!
Approfondimenti »
categoria: Tappeti di Design d'arte
I Tappeti di design, tappeti d'arte, sono manufatti moderni creati da artisti, architetti e designer italiani, sono frutto di un progetto finalizzato alla creazione di “opere d'arte tappeto annodato” e tappeto di design. Partendo dall'opera primaria realizzata ad olio su tela, in tecnica mista o altro, Artetotale Morandi realizza tappeti con le più antiche tecniche dell'annodatura manuale. La trama e l'ordito sono in cotone, il nodo persiano, il vello in lana e seta.

collezione: Daniela Marchetti
Nati dalla collaborazione tra Fabio Morandi e Daniela Marchetti, artista di Carrara che ha impostato la ricerca pittorica partendo dalla materia. Dai quadri dell’artista, pittrice, scultrice e musicista, la prorompente forza espressiva che è humus essenziale per il tappeto. Anche in questa collezione le caratteristiche tecniche dei pregiati tappeti tibetani ed una densità di 100 e 150 nodi per inch quadrato.

Esempio di ambientazione

Tappeti di Design d'arte ambientati

COMMENTI al tappeto QUADERNO N 3

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!