codice: 9160
tipologia: Tappeti di Design d'arte
collezione: Daniela Marchetti
provenienza: india
dimensioni: 221 x 222 cm
colore: Grigio Chiaro    Arancione    Oro   
caratteristiche: A disegno moderno

€3.000 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nella galleria di Pietrasanta
Tratto da un'opera di Daniela Marchetti, annodato in una splendida qualità della collezione Tibet contemporanei, il tappeto riesce a riprodurre graficamente le opere originarie assemblate.
 
Daniela Marchetti, nasce a Carrara il 22 novembre 1959, si diploma presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara nel 1984.
 Frequenta successivamente, un corso di pittura presso l’Académie des Beaux Arts di Parigi, al temine del quale, nel 1985, inizia a svolgere attività artistica.


 

Sul sito della Galleria A...leggi tuttoRTETOTALE MORANDITAPPETI trovate tutte le info sull'artista e sue opere.
Daniela Marchetti    
Approfondimenti »
categoria: Tappeti di Design d'arte
I Tappeti di design, tappeti d'arte, sono manufatti moderni creati da artisti, architetti e designer italiani, sono frutto di un progetto finalizzato alla creazione di “opere d'arte tappeto annodato” e tappeto di design. Partendo dall'opera primaria realizzata ad olio su tela, in tecnica mista o altro, Artetotale Morandi realizza tappeti con le più antiche tecniche dell'annodatura manuale. La trama e l'ordito sono in cotone, il nodo persiano, il vello in lana e seta.

collezione: Daniela Marchetti
Nati dalla collaborazione tra Fabio Morandi e Daniela Marchetti, artista di Carrara che ha impostato la ricerca pittorica partendo dalla materia. Dai quadri dell’artista, pittrice, scultrice e musicista, la prorompente forza espressiva che è humus essenziale per il tappeto. Anche in questa collezione le caratteristiche tecniche dei pregiati tappeti tibetani ed una densità di 100 e 150 nodi per inch quadrato.

Esempio di ambientazione

Tappeti di Design d'arte ambientati

COMMENTI al tappeto QUADERNI

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!