codice: 9571
tipologia: Tappeti di Design d'arte
collezione: Daniela Marchetti
provenienza: india
dimensioni: 160 x 253 cm
colore: Acqua Marina    Albicocca    Ametista    Giallo    Pastello    Senape    Verde Acqua   
caratteristiche: A disegno moderno

€5.000 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nella galleria di Pietrasanta
Il tappeto prende il nome dal quadro opera di Daniela Marchetti. Si chiama con il nome del primo possessore del pregiatissimo violoncello Stradivari. Il musicista, Mara appunto, fu costretto a vendere per pochi denari il prezioso strumento trovandosi in condizioni di indigenza. Daniela Marchetti artista, pittrice, musicista e compositrice non poteva non essere sensibile alla bellezza di questo strumento e dedicargli il quadro ad olio su tela. Il tappeto è un'opera unica interpretazione magistrale del sentimento del quadro. Con un uso magistrale di seta policroma continua una tradizione di gra...leggi tuttonde arte iniziata da Stradivari nel 1711.
Approfondimenti »
categoria: Tappeti di Design d'arte
I Tappeti di design, tappeti d'arte, sono manufatti moderni creati da artisti, architetti e designer italiani, sono frutto di un progetto finalizzato alla creazione di “opere d'arte tappeto annodato” e tappeto di design. Partendo dall'opera primaria realizzata ad olio su tela, in tecnica mista o altro, Artetotale Morandi realizza tappeti con le più antiche tecniche dell'annodatura manuale. La trama e l'ordito sono in cotone, il nodo persiano, il vello in lana e seta.

collezione: Daniela Marchetti
Nati dalla collaborazione tra Fabio Morandi e Daniela Marchetti, artista di Carrara che ha impostato la ricerca pittorica partendo dalla materia. Dai quadri dell’artista, pittrice, scultrice e musicista, la prorompente forza espressiva che è humus essenziale per il tappeto. Anche in questa collezione le caratteristiche tecniche dei pregiati tappeti tibetani ed una densità di 100 e 150 nodi per inch quadrato.

Gallery

fotogallery MARA
fotogallery MARA
fotogallery MARA
fotogallery MARA

COMMENTI al tappeto MARA

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!