codice: 8216
tipologia: tappeti antichi da collezione
collezione: tappeti anatolici antichi
provenienza: turchia
dimensioni: 125 x 187 cm
colore: Albicocca    Avio    Beige    Bianco    Lilla    Verde   

€7.400 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Tappeto anatolico antico Mudjur (Mucur) disegno a Mihrab sei stupende bordure incorniciano il campo della nicchia color verde con abrash azzurre. al centro si erge un albero della vita "axis mundi" stilizzato. Ai piedi ed in testa della Mihrab l'impianto grafico del tappeto offre una originale interpretazione di motivi arcaici che troviamo anche nei Ghiordes antichi. Ottimo stato di conservazione, è presente un restauro di 3 cmq invisibile in quanto eseguito alla perfezione con lane d'epoca.
Approfondimenti »
categoria: tappeti antichi da collezione
Oltre ai tappeti persiani antichi ed ai tappeti caucasici antichi, si impongono per grande fascino e bellezza anche altri tappeti antichi, prestigiosi tappeti pregiati di diverse provenienze, provenienze orientali quali i tappeti turcomanni antichi, i tappeti cinesi antichi, i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, gli Agra antichi, (manifatture Amritzar), i Khotan antichi, i Samarkanda antichi ed altri tappeti rari e prestigiosi quali i tappeti europei antichi.Le caratteristiche dei tappeti antichi da collezione sono: la rarità, l'epoca ed il prestigio. Sono veri e propri capolavori che meriterebbero di essere esposti in un museo, manifatture rare annodate in pochi esemplari. In questa sezione dei tappeti antichi da collezione troverete vere e proprie opere d'arte antica, tappeti che tesaurizzeranno il vostro capitale, tappeti di nicchia riservati agli amatori, ai collezionisti o semplicemente agli appassionati di quest'arte.

collezione: tappeti anatolici antichi
Rari e famosi tappeti annodati in Turchia alla fine del XIX secolo e nel primo decennio del secolo scorso, hanno i colori vegetali e le lane filate a mano.Ladik, Ghiordes, Panderman, Melas, Kirshehir, Zileh, Urgup, Usak, Antalia, Bergama, Konia, Kula, Mudjur.

Esempio di ambientazione

tappeti antichi da collezione ambientati

Gallery

fotogallery MUDJUR (MUCUR)
fotogallery MUDJUR (MUCUR)
fotogallery MUDJUR (MUCUR)
fotogallery MUDJUR (MUCUR)
fotogallery MUDJUR (MUCUR)
fotogallery MUDJUR (MUCUR)
fotogallery MUDJUR (MUCUR)

COMMENTI al tappeto MUDJUR (MUCUR)

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!