Morandi Tappeti
Chiudi il menu
3
codice: 7257
tipologia: altri tappeti
collezione: tappeti turcomanni antichi
provenienza: uzbekistan
dimensioni: 77 x 120 cm
caratteristiche: disegno a gul

€1.200 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Mi trovo in difficoltà a rispondere alla domanda: "in quale ambiente lo sposso collocare?" Perché il pezzo da collezione si fa notare ovunque.
Approfondimenti »
categoria: altri tappeti
Pregiate manifatture di tappeti orientali quali i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, i tappeti turcomanni antichi delle popolazioni Beshir, Tekke Yomut, Ersari e Salor; i tappeti cinesi antichi Pechino e Ninxia e altri tappeti antichi quali Khotan e Agra. Infine anche altri tappeti veramente interessanti di diverse provenienze: Ghazni, Beluci, Pashtu, Srinagar; quindi i tappeti turcomanni vecchi e nuovi ed i tappeti turchi vecchi e nuovi.

collezione: tappeti turcomanni antichi
Non si conosce quale popolazione sia stata la prima a sviluppare l’arte di tessere un tappeto, anche se si ritiene che i Turkmeni siano stati tra i primi a perfezionare questa tecnica e portarla ad un livello insuperato di maestria fino a renderla arte visiva e simbolica. Salor, Yomuth, Tekke, Ersari, Beshir.

COMMENTI al tappeto TEKKE

Scrivi il tuo commento »
L opinione sul costo non è confutabile specialmente quando rimane un commento a se stante senza un termine di paragone. Personalmente ritengo difficilissimo reperire un altro pezzo di questo spessore a questo prezzo. Invece il commento tarda è assolutamente fuori luogo.
Fabio Morandi - 21-10-2020 | 09:44:36
Sacca bella ma tarda e un po costosa
Lorenzo - 20-10-2020 | 19:47:39
Molto bello lo trovo caro
Francescolagomaggiore - 07-06-2020 | 21:53:45