Morandi Tappeti
Chiudi il menu
codice: 6485
tipologia: altri tappeti
collezione: altri tappeti
provenienza: pakhistan
dimensioni: 110 x 167 cm
caratteristiche: geometrico

€250 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Il tappeto con ordito in cotone scuro, disegno geometrico è così chiamato per le lane che provengono dalla città afgana di Gazni. E' questo un crocevia dal quale passano la maggior parte delle lane usate per l'annodatura dei tappeti, ovviamente di per se stesso dire lane di Gazni non significa granché ma identifica ormai diverse manifatture pachistane dal disegn...leggi tuttoo geometrico. Non sono un'appassionato di queste qualità, infatti sono pochi gli esemplari che propongo. In questo caso ho apprezzato sia il disegno che non risulta banale sia il colore di fondo che ha assunto una bella tonalità di rosa antico. Permettetemi anche di affermare che potendolo proporre a questa cifra irrisoria è meglio non lasciarselo scappare.
Il tappeto non è disponibile per l'acquisto o la prova.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: altri tappeti
Pregiate manifatture di tappeti orientali quali i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, i tappeti turcomanni antichi delle popolazioni Beshir, Tekke Yomut, Ersari e Salor; i tappeti cinesi antichi Pechino e Ninxia e altri tappeti antichi quali Khotan e Agra. Infine anche altri tappeti veramente interessanti di diverse provenienze: Ghazni, Beluci, Pashtu, Srinagar; quindi i tappeti turcomanni vecchi e nuovi ed i tappeti turchi vecchi e nuovi.

collezione: altri tappeti
Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, Kaskai Moharramat, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

COMMENTI al tappeto GHAZNI

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!