1
codice: 5852
tipologia: tappeti antichi da collezione
collezione: tappeti turcomanni antichi
provenienza: turkmenistan
dimensioni: 228 x 336 cm
caratteristiche: geometrico disegno a gul

€1.200 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Benchè scuro il tappeto ha fascino e luminosità, necessita di un restauro sulla testata e deve essere rilanato nelle bordure, nel complesso è in ottimo stato di conservazione, una volta spesi i 350 €uro per i doverosi ritocchi avremo di fronte un bel turcomanno antico sano e fruibile ancora per tanti anni.
Il tappeto è stato VENDUTO.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: tappeti antichi da collezione
Oltre ai tappeti persiani antichi ed ai tappeti caucasici antichi, si impongono per grande fascino e bellezza anche altri tappeti antichi, prestigiosi tappeti pregiati di diverse provenienze, provenienze orientali quali i tappeti turcomanni antichi, i tappeti cinesi antichi, i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, gli Agra antichi, (manifatture Amritzar), i Khotan antichi, i Samarkanda antichi ed altri tappeti rari e prestigiosi quali i tappeti europei antichi.Le caratteristiche dei tappeti antichi da collezione sono: la rarità, l'epoca ed il prestigio. Sono veri e propri capolavori che meriterebbero di essere esposti in un museo, manifatture rare annodate in pochi esemplari. In questa sezione dei tappeti antichi da collezione troverete vere e proprie opere d'arte antica, tappeti che tesaurizzeranno il vostro capitale, tappeti di nicchia riservati agli amatori, ai collezionisti o semplicemente agli appassionati di quest'arte.

collezione: tappeti turcomanni antichi
Non si conosce quale popolazione sia stata la prima a sviluppare l’arte di tessere un tappeto, anche se si ritiene che i Turkmeni siano stati tra i primi a perfezionare questa tecnica e portarla ad un livello insuperato di maestria fino a renderla arte visiva e simbolica. Salor, Yomuth, Tekke, Ersari, Beshir.

COMMENTI al tappeto ERSARI

Scrivi il tuo commento »
Bellissimo pezzo con gul molto rustici e finali in kilim, tipicamente tribale e nomadico, come piace a me: il vero turkmeno !!! Non c è tekke, nè yomut che tenga: l Ersari per me è e resta il numero uno !!!
francesco marchetti - 11-07-2018 | 12:06:56