Morandi Tappeti: Abitare la Casa

Anche quest’anno partecipiamo alla manifestazione. La sfida che ci attende in questa edizione è quella di realizzare  con i nostri tappeti abbinamenti sempre più azzeccati cromaticamente e di grande coerenza stilistica.

Visto il successo della scorsa edizione il compito che ci attende non sarà facile.

La manifestazione presentata dalla  Pro Loco è patrocinata dalla Provincia di Cremona e dal comune di Crema.

Il tema trattato dagli espositori sarà quello della innovazione e creatività negli arredamenti contemporanei.

MY HOME
Abitare la casa innovazione e creatività

La sala Agello del Museo civico è la location di prestigio messa a disposizione dal comune.

Sala Agello Piazza Terni de Gregory Crema.

Video della prima edizione:

Nella prestigiosa sala museale Francesco Agello  MY HOME 1° edizione.
Un’esposizione di arredi e complementi di arredo, una mostra dove diversi stili si fondono, si completano con armonia e gusto”. Progetto e allestimento a cura di Chiara Dellera  – Interior Designer.

Articoli riguardanti la prima edizione:

Arredare casa rappresenta da sempre una pratica complessa, che richiede cura dei dettagli, valutazione dei materiali e la capacità di stabilire una comunicazione sinergica con l’ambiente. Per rispondere alla crescente richiesta in materia di arredo design, avrà luogo a Crema dal 2 all’11 Novembre 2012 la 1a edizione della rassegna My Home, esposizione interamente dedicata all’arredamento della casa moderna. Ospitata presso la sala Francesco Agello del Museo Civico sito in Piazza Terni De Gregory, l’esposizione offrirà ai visitatori una panoramica esaustiva sulle ultime tendenze dell’interior design, soffermandosi in particolare sui complementi d’arredo.

Tra i numerosi elementi decorativi dell’ambiente domestico risalta, senza dubbio, il tappeto, che, grazie alla sua innata capacità di riscaldare l’ambiente, conferisce un’affascinante aria vissuta anche agli spazi più moderni e di stile minimal. I tappeti antichi possiedono la capacità di raccontare storie di paesi lontani, suggestioni di un tempo passato che torna a vivere nelle fantasie ramages e nella rasatura bassa del vello.

Lo sa bene Fabio Morandi, proprietario della storica galleria Morandi Tappeti, che parteciperà all’esposizione My Home con alcuni degli articoli più interessanti della sua collezione. Dopo l’apertura del primo negozio sul finire degli anni ’50 a Castelvetro Piacentino, la fama della famiglia Morandi cresce nel corso degli anni, favorendo l’apertura di una nuova sede a Crema. I punti di forza di Morandi Tappeti, però, sono rimasti inalterati nel corso di tutti questi anni: la selezione di tappeti orientali di manifattura pregiata, uno dei più vantaggiosi rapporti qualità-prezzo disponibili sul mercato e un’autentica passione per il tappeto come pregiato elemento di design. Guidati dai preziosi consigli di Fabio Morandi, l’acquisto del tappeto diventa un’esperienza coinvolgente, nella quale le competenze del proprietario sono messe completamente a disposizione dei clienti, per valutare insieme la forza espressiva del tappeto e come la personalità del singolo articolo possa adattarsi alla casa dell’acquirente. Come sottolinea, infatti, lo stesso Fabio Morandi, “il tappeto non sta all’interno dello spazio abitativo contemporaneo, bensì è lo spazio abitativo, è l’abitare, il vivere, l’essere“. È in questi termini che il proprietario di Morandi Tappeti descrive il concetto di tappeto, facendo trasparire dalle sue parole quel sincero legame emotivo che lo avvicina a questo elemento d’arredo e che rende così unica la consulenza offerta al cliente.

Patchwork reloaded