codice: 9865
tipologia: tappeti per arredamento
collezione: tappeti beluci
provenienza: afghanistan
dimensioni: 92 x 122 cm
colore: Amaranto    Blu    Rosa Antico   
caratteristiche: Disegno a Mirhab

€500 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Crema
Antico tappeto Beluci a preghiera. Basso in vello, in alcuni punti in trama ma pezzo da collezione per il colore, l'epoca, il disegno e la rarità. Elem con ricamo cicim sulle testate, gul uncinati nel campo. Poco visibile visto il colore brunito ed il blu scuro, il motivo acqua che corre della bordura principale. XIX secolo
Approfondimenti »
categoria: tappeti per arredamento
Tappeti per arredamento scrupolosamente annodati a mano con nodo Ghiordes, nodo simmetrico, o persiano Senneh, asimmetrico. Sono tappeti eleganti scrupolosamente selezionati da Morandi e caldamente raccomandati per alcune caratteristiche peculiari che di volta in volta vi verranno fatte notare. Si tratta di tappeti insoliti, decorativi o dalle geometrie accattivanti, a volte dal prezzo irrisorio, a volte fortemente accattivanti per le loro peculiarità. Per chi vuole arredare con qualità ed eleganza i nostri tappeti per arredamento sono l'ideale per ogni ambiente di casa. Tappeti robusti per l'ingresso, eleganti per soggiorno, tappeti pratici da usare in cucina, romantici floreali per camera da letto. I tappeti per arredamento di Morandi sono adatti per essere collocati tra due divani o sotto un tavolo da pranzo, sono manifatture provenienti dal Pakistan, dall'Afganistan, dall'Uzbekistan e da tutti paesi di quell'area asiatica. I tappeti per arredamento proposti in queste collezioni hanno la qualità e le garanzie che solo Morandi offre; tra queste spicca Minor prezzo garantito, sono un'occasione per poter avere la classe e l'eleganza dei tappeti annodati ad un costo accessibile. Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

collezione: tappeti beluci
I tappeti Beluci Prendono il nome dal vasto territorio del Belucistan che comprende parte dell'Iran sud-orientale, parte del Pakistan e parte dell'Afganistan. I Beluci vengono chiamati anche Beluc, Baluc o Baluci, sono tappeti annodati da queste popolazioni poverissime ma orgogliose, generalmente adottano tinte scure, colori bruciati o bruniti, rossi o rossi stemperati, neri e marroni. I tappeti Beluc vengono annodati in due qualità una con il nodo grossolano dal costo irrisorio ed un'altra molto più fine e compatta che comunque risulta sempre molto conveniente. I tappeti Beluci sono generalmente annodati nella misura Jastic cm 75 x 140 o Zaronim piccola 85 x 140 cm. a volte troviamo qualche formato più allungato fino a due metri di lunghezza. Sono tappeti adattissimi ad un ingresso e possono essere usati anche in posizioni di forte passaggio. I tappeti Beluci sono perfetti anche in cucina nella zona adiacente i fornelli dove macchie di unto possono cadere, questi tappeti salveranno in vostro pavimento, sono gradevolissimi all'uscita della doccia in bagno e in un corridoio, in un disimpegno decorano piacevolmente i vostri piccoli spazi.

Esempio di ambientazione

tappeti per arredamento ambientati

COMMENTI al tappeto BELUCISTAN ANTICO

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!