codice: 9324
tipologia: kilim
collezione: Nuovissimi Kilim India
provenienza: india
dimensioni: 244 x 306 cm
colore: Beige   
caratteristiche: decorativo

€750 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
I kilim Era sono tessuti a mano con lane pregiate in tecnica manuale, utilizzano lane pregiate morbidissime. questa tessitura consente di dare al kilim uno spessore di morbidezza e solidità simile al tappeto annodato.
Approfondimenti »
categoria: kilim
Il tappeti Kilim, in persiano گلیم gelim, è un tessuto piatto (senza vello) intrecciato a mano con tecnica a stacchi; appartiene alla stessa categoria degli arazzi, dei Cicim tessuti e cuciti e dei Sumak. Questi ultimi sono tappeti in quanto posseggono una trama mentre la funzione del vello viene svolta da un intreccio a catenella che include i fili di ordito. I tappeti kilim, intrecciati a partire dai paesi balcanici fino all'estremo oriente, per la struttura stessa del disegno sono generalmente geometrici e coloratissimi. I tappeti kilim più conosciuti sono quelli anatolici, bellissimi i pezzi d'epoca per i quali riusciamo a distinguere ogni singolo villaggio nel quale venivano annodati: Obruk, Balikesir, Malatya; in Caucaso venivano intrecciati bellissimi come i Kuba, in Iran i Senneh; non ultimi i kilim curdi di Shassavan e gli Sharkoi tessuti in Tracia. Tra le produzioni moderne ricordiamo i kilim afghani caratterizzati da colori adatti agli ambienti contemporanei.

collezione: Nuovissimi Kilim India
Usando la tradizionale tecnica dell’intreccio i Kilim india dal disegno contemporaneo o geometrico sono chiari luminosi, gioiosi freschissimi. Ne distinguiamo tre tipi: I Kilim EraIntrecciati come un kilim ma hanno lo spessore di un tappeto. Le lane utilizzate sono di primissima qualità dando al tappeto un calore unico ed una luminosità invidiabile. Non da ultimo considerate il prezzo. Prezzo minimo garantito! I kilim Nature Sono nuovi, finemente intrecciati a mano in lana. Adottano disegni moderni, sono robustissimi, stendono perfettamente a terra e fanno emergere i riflessi luminosi del colore naturale delle lane. Kilim Juta intrecciato a mano con la juta al posto della lana. Il risultato è un tappeto freschissimo, simpatico, moderno, luminoso. La juta è un materiale di origine vegetale, le cui fibre sono composte dai derivati della cellulosa. La pianta di juta, famiglia delle malavacee, è un materiale naturale molto resistente le cui fibre possono essere filate a mano in fili. La juta è un materiale traspirante, igroscopico, biologico biodegradabile e riciclabile al 100%.

Esempio di ambientazione

kilim ambientati

Gallery

fotogallery KILIM ERA

COMMENTI al tappeto KILIM ERA

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!