codice: 9159
tipologia: Tappeti di Design d'arte
collezione: Vito Catalano
provenienza: india
dimensioni: 197 x 249 cm
colore: Blu Di Cina    Giallo    Verde Petrolio   
caratteristiche: A disegno moderno

€3.000 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Crema
Da un'opera dell'architetto Vito Catalano. Dopo oltre sessant'anni dedicati all'architettura, l'amico Vito torna alla passione giovanile. direi con ottimi risultati.
Il tappeto è stato VENDUTO.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: Tappeti di Design d'arte
I Tappeti di design, tappeti d'arte, sono manufatti moderni creati da artisti, architetti e designer italiani, sono frutto di un progetto finalizzato alla creazione di “opere d'arte tappeto annodato” e tappeto di design. Partendo dall'opera primaria realizzata ad olio su tela, in tecnica mista o altro, Artetotale Morandi realizza tappeti con le più antiche tecniche dell'annodatura manuale. La trama e l'ordito sono in cotone, il nodo persiano, il vello in lana e seta.

collezione: Vito Catalano
Disegno, pittura e scultura in Catalano sono attività collegate. Il movimento della linea nei disegni è tenace, incisivo, robusto, deciso, cosicché viene elaborata una trama di chiaroscuri non privi di valori simbolici. In scultura l'artista ha sempre modellato forme di costruzioni arcaiche dal segno ad un tempo visionario e avveniristico. Sia nei disegni che nella scultura il passato e il futuro coincidono fissando una dimensione senza tempo. E’ quanto accade anche con le architetture virtuali degli ultimi anni, anch’esse tese tra il visionario e il futuribile, con piglio futurista e influenzate dal decostruttivismo. Per quanto improbabili, queste architetture coloratissime, rispondono canonicamente alle esigenze statiche. Sono spazi, città futuribili, nello stesso tempo proposta artistica sul piano linguistico e sintesi di illuminazioni su città "post-human".

Esempio di ambientazione

Tappeti di Design d'arte ambientati

COMMENTI al tappeto VITO CATALANO DESIGN ART

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!