Morandi Tappeti
Chiudi il menu
1
codice: 8269
tipologia: tappeti moderni
collezione: Tibet Contemporanei
provenienza: india
dimensioni: 248 x 308 cm
colore: Ametista    Giallo    Grigio Chiaro    Oro   
caratteristiche: A disegno moderno

€5.000 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Lapislazzuli tempestato d'oro.
Approfondimenti »
categoria: tappeti moderni
I tappeti moderni di Morandi sono tappeti attuali annodati a mano con nodo persiano, provengono dai paesi del medio e lontano oriente e sono l'evoluzione in chiave odierna dei tappeti orientali, interpretano la modernità nel rigoroso rispetto delle antiche tradizioni. Hanno una finezza di almeno 100 nodi ogni pollice quadrato. Si suddividono in: Himalayan, Bhadohi, Reloaded, Altri tappeti Moderni. I tappeti contemporanei sono nuove creazioni che, prendendo spunto da sensibilità decorative dei nostri giorni, trasferiscono su fine annodato a mano di oltre 150 nodi persiani ogni pollice quadrato, idee creative nuove. Ottengono straordinari effetti a volte destrutturando iconografie conosciute, a volte creando simmetrie caleidoscopiche. Si avvalgono di materiali pregiati (lana degli Yak o lane koork e seta), inserendo anche canapa o cotone al solo fine di creare magie contemporanee. Il vello è rasato su diversi livelli di altezza, a formare effetti prospettici di profondità. I tappeti contemporanei sono nella collezione Tibet

collezione: Tibet Contemporanei
Frutto di una rigorosissima selezione dei disegni, i tappeti Tibet sono annodati con lane pregiate, seta e canapa. L'annodatura è sempre tra le più fini .Talvolta viene utilizzato il nodo tibetano di 150 nodi per inch oppure il tradizionale nodo persiano di densità non inferiore ai 3500nodi al dmq.

Foto Ambientata

tappeti moderni ambientati

Gallery

fotogallery TIBET
fotogallery TIBET
fotogallery TIBET
fotogallery TIBET
fotogallery TIBET
fotogallery TIBET

COMMENTI al tappeto TIBET

Scrivi il tuo commento »
Proprietà del lapislazzuli Il lapislazzuli trova la sua collocazione perfetta sia all’altezza del quinto e sesto chakra. Quando durante un trattamento di cristalloterapia viene utilizzato con lo scopo di aumentare le capacità espressive di una persona, viene collocato all’altezza del collo. Se invece deve essere promossa la via spirituale e la chiaroveggenza, verrà posto tra le sopracciglia...leggi tutto. Vediamo quali sono le proprietà del lapislazzuli sul piano fisico, spirituale e mentale. Benefici per il corpo A livello cromatico il lapislazzuli si sposa perfettamente con il quinto chakra, quello della gola. A livello fisico infatti sembra lavorare bene sui problemi delle corde vocali, aiutando chi la indossa a manifestare la rabbia repressa non con la violenza, ma con le parole. Viene utilizzata anche per rafforzare le terapie atte a risolvere i problemi di gola infiammata. In linea generale tiene bassa la pressione, regolando gli ormoni nel corpo come quelli tipici delle mestruazioni, la menopausa e la gravidanza. In linea generale tiene bassa la pressione. Il lapislazzuli lavoro molto sulla sfera femminile, donando alla donna una grande carica sessuale, in particolare dopo la menopausa. Regalandola a una donna sposata invece, incita al senso di fedeltà e amore passionale con il proprio compagno. Benefici per la mente Indossare il lapislazzuli aiuta a promuovere la dignità, rendendo l’individuo più onesto e desideroso di rimanere sempre in linea con le sue affermazioni passate. E’ una pietra che dona una lucidità mentale tale da indurre la persona ad esprimersi sempre in modo coerente, riuscendo a mettere delle volte in disparte i rancori personali e i conflitti. Una meditazione con il lapislazzuli aiuta ad alleviare la rabbia e lo scorrere dei pensieri negativi. Viene utilizzata anche per accentuare il lato creativo. Benefici per lo spirito Il lapislazzuli viene utilizzato dai cristalloterapeuti per stimolare l’apertura del terzo occhio in modo dolce, aiutando la persona ad aprire i propri sensi verso il mondo dell’invisibile. E’ un minerale che dona saggezza e onestà. E’ uno di quei minerali che ci porta a far i conti con noi stessi, aiutandoci ad apprezzare tanto la compagnia delle persone che amiamo quando la solitudine. Ispira e rende creativi, permettendoci di vedere il mondo non solo con gli occhi del corpo, ma anche dello spirito. E’ un dono magnifico per i bambini, già da quando si trovano nella pancia della mamma. E’ un compagno che può aiutare nei momenti più difficili della vita. Il lapislazzuli è uno di quei minerali che permette di ritrovare il sonno perduto, specialmente quando il riposo manca a causa di ripetuti e frequenti incubi.
alchimia delle pietre dure - 28-05-2020 | 16:48:35