Morandi Tappeti
Chiudi il menu
codice: 6553
tipologia: altri tappeti
collezione: tappeti anatolici antichi
provenienza: turchia
dimensioni: 116 x 154 cm
caratteristiche: Disegno a Mirhab

€2.000 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Tappeto annodato nell'area di Konia tra il 1925 ed il 1935, secondo me il villaggio di manifattura è quello di Karaman ma, per ragioni pratiche, mi adeguo alla definizione più nota di Karapinar. I motivi decorativi della parte alta della Mirab ricordano i Karapinar, mentre il centro del tappeto è sicuramente una variante dei Ladik a colonne. L'eccezionale bellezza ed i...leggi tuttol rigore con il quale questo tappeto è stato annodato me lo fanno inserire tra i tappeti antichi nonostante la più giovane età.
Approfondimenti »
categoria: altri tappeti
Pregiate manifatture di tappeti orientali quali i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, i tappeti turcomanni antichi delle popolazioni Beshir, Tekke Yomut, Ersari e Salor; i tappeti cinesi antichi Pechino e Ninxia e altri tappeti antichi quali Khotan e Agra. Infine anche altri tappeti veramente interessanti di diverse provenienze: Ghazni, Beluci, Pashtu, Srinagar; quindi i tappeti turcomanni vecchi e nuovi ed i tappeti turchi vecchi e nuovi.

collezione: tappeti anatolici antichi
Rari e famosi tappeti annodati in Turchia alla fine del XIX secolo e nel primo decennio del secolo scorso, hanno i colori vegetali e le lane filate a mano. Ladik, Ghiordes, Panderman, Melas, Kirshehir, Zileh, Urgup, Usak, Antalia, Bergama, Konia, Kula, Mudjur.

Gallery

fotogallery KARAPINAR
fotogallery KARAPINAR
fotogallery KARAPINAR
fotogallery KARAPINAR

COMMENTI al tappeto KARAPINAR

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!