Morandi Tappeti
Chiudi il menu
2
codice: 4859
tipologia: altri tappeti
collezione: altri tappeti antichi
provenienza: india
dimensioni: 240 x 292 cm

€27.000 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Agra! questo è un Agra tappeto antico del XIX secolo annodato con una tecnica oggi in disuso; vista l'enorme difficoltà esistente per la realizzazione di questa annodatura, i piccoli restauri conservativi che si sono resi necessari per irrobustire il tappeto e renderlo fruibile per altri cent'anni, hanno chiesto più di sei mesi di lavoro con un conseguente enorme aggra...leggi tuttovio di costi. Non importa! il lavoro è perfettamente riuscito ci troviamo ora di fronte ad un vero capolavoro rarissimo ma soprattutto splendido.
Approfondimenti »
categoria: altri tappeti
Pregiate manifatture di tappeti orientali quali i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, i tappeti turcomanni antichi delle popolazioni Beshir, Tekke Yomut, Ersari e Salor; i tappeti cinesi antichi Pechino e Ninxia e altri tappeti antichi quali Khotan e Agra. Infine anche altri tappeti veramente interessanti di diverse provenienze: Ghazni, Beluci, Pashtu, Srinagar; quindi i tappeti turcomanni vecchi e nuovi ed i tappeti turchi vecchi e nuovi.

collezione: altri tappeti antichi
Prestigiose manifatture del passato XIX secolo. Indo-lillian, Indo-saruk, Agra, Bukhara.

Gallery

fotogallery AGRA ANTICO
fotogallery AGRA ANTICO
fotogallery AGRA ANTICO
fotogallery AGRA ANTICO
fotogallery AGRA ANTICO
fotogallery AGRA ANTICO
fotogallery AGRA ANTICO

COMMENTI al tappeto AGRA ANTICO

Scrivi il tuo commento »
Abbiamo potuto ammirare dal vivo questo favoloso tappeto, che veramente TI INCANTA!
ada e sasha - 12-11-2012 | 14:29:25
Davvero incantevole anche se è arduo apprezzarne da una foto tutte le meraviglie palesi e nascoste. Osservate i cambi di colore del campo: verde scuro, abrash grigia, verde più tenue del primo. Non so dove siano stati eseguiti i restauri e le rilanature ma mi sembra un lavoro assai accurato.
Pierluigii - 16-05-2012 | 10:44:48