codice: 4660
tipologia: tappeti antichi da collezione
collezione: tappeti cinesi antichi
provenienza: cina
dimensioni: 72 x 272 cm
colore:
caratteristiche: decorativo

€2.200 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
La Beijing di oggi non e' certo piu' quella in cui venivano annodati tappeti come questo. Il tappeto è stato restaurato alla perfezione sia nell'angolino sia nei piccoli punti al centro. l'immagine si riferisce a prima del restauro.
Approfondimenti »
categoria: tappeti antichi da collezione
Oltre ai tappeti persiani antichi ed ai tappeti caucasici antichi, si impongono per grande fascino e bellezza anche altri tappeti antichi, prestigiosi tappeti pregiati di diverse provenienze, provenienze orientali quali i tappeti turcomanni antichi, i tappeti cinesi antichi, i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, gli Agra antichi, (manifatture Amritzar), i Khotan antichi, i Samarkanda antichi ed altri tappeti rari e prestigiosi quali i tappeti europei antichi.Le caratteristiche dei tappeti antichi da collezione sono: la rarità, l'epoca ed il prestigio. Sono veri e propri capolavori che meriterebbero di essere esposti in un museo, manifatture rare annodate in pochi esemplari. In questa sezione dei tappeti antichi da collezione troverete vere e proprie opere d'arte antica, tappeti che tesaurizzeranno il vostro capitale, tappeti di nicchia riservati agli amatori, ai collezionisti o semplicemente agli appassionati di quest'arte.

collezione: tappeti cinesi antichi
In questa categoria inseriamo i tappeti Pechino antichi annodati alla fine del XIX secolo; sono decorati in campo aperto e sfoggiano la classica simbologia cinese con motivi a draghi, serpenti, farfalle e fiori, più raramente adottano simboli più arcaici come giare, vasi. Il nodo utilizzato è quello asimmetrico di origine persiana e le lane sono seriche e luminose.I tappeti Nixia e Huì, enclavi mussulmane in Cina ed i Khotan, sono annodati nella parte più occidentale dell'impero.

Esempio di ambientazione

tappeti antichi da collezione ambientati

COMMENTI al tappeto PECHINO

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!