codice: 2878
tipologia: tappeti antichi da collezione
collezione: tappeti cinesi antichi
provenienza: cina
dimensioni: 79 x 143 cm
caratteristiche: decorativo

€840 iva inclusa

€ 1.200 tappeto in outlet
Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Crema
E' stato eseguito un restauro al fiorellino nel campo del tappeto, oppure il fiorellino è il restauro stesso, in ogni caso rimane un particolare riconoscibile solo dal rovescio ed all'occhio di un esperto restauratore. La rimanente parte si trova in perfetto stato di conservazione.
Il tappeto è stato VENDUTO.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: tappeti antichi da collezione
Oltre ai tappeti persiani antichi ed ai tappeti caucasici antichi, si impongono per grande fascino e bellezza anche altri tappeti antichi, prestigiosi tappeti pregiati di diverse provenienze, provenienze orientali quali i tappeti turcomanni antichi, i tappeti cinesi antichi, i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, gli Agra antichi, (manifatture Amritzar), i Khotan antichi, i Samarkanda antichi ed altri tappeti rari e prestigiosi quali i tappeti europei antichi.Le caratteristiche dei tappeti antichi da collezione sono: la rarità, l'epoca ed il prestigio. Sono veri e propri capolavori che meriterebbero di essere esposti in un museo, manifatture rare annodate in pochi esemplari. In questa sezione dei tappeti antichi da collezione troverete vere e proprie opere d'arte antica, tappeti che tesaurizzeranno il vostro capitale, tappeti di nicchia riservati agli amatori, ai collezionisti o semplicemente agli appassionati di quest'arte.

collezione: tappeti cinesi antichi
In questa categoria inseriamo i tappeti Pechino antichi annodati alla fine del XIX secolo; sono decorati in campo aperto e sfoggiano la classica simbologia cinese con motivi a draghi, serpenti, farfalle e fiori, più raramente adottano simboli più arcaici come giare, vasi. Il nodo utilizzato è quello asimmetrico di origine persiana e le lane sono seriche e luminose.I tappeti Nixia e Huì, enclavi mussulmane in Cina ed i Khotan, sono annodati nella parte più occidentale dell'impero.

Gallery

fotogallery PECHINO
fotogallery PECHINO
fotogallery PECHINO
fotogallery PECHINO
fotogallery PECHINO

COMMENTI al tappeto PECHINO

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!