Con questa nuova importazione di tappeti contemporanei,  moderni, di design, tibet e bhadohi  Morandi Tappeti vuole presentare nella sua galleria di Pietrasanta non solo nuove collezioni tutte da ammirare ma anche la passione che da sempre ci anima nel proporre nuovi e ricercati manufatti.

I manufatti proposti sono il frutto di un’arte millenaria che si basa ancora oggi sulla tecnica

dell’annodatura manuale che dà origine a un universo di simboli incastonati tra le trame e gli orditi di qualsiasi tappeto.

Morandi Tappeti da anni infatti seleziona e importa tappeti di rara bellezza ed eleganza in grado di arricchire ed esaltare qualsiasi tipo di ambiente.

Questa volta a costituire la forte emozione per l’importazione appena giunta, è la nuova collezione di tappeti Tibet, Emerald, Bhadohi oltre che Artwork di artisti vari.

Qui di seguito alcune foto del loro arrivo e del loro attento trasbordo.

I tappeti in questione, come del resto tutti quelli importati dall’azienda, sono il frutto di un lungo processo di realizzazione da parte di attenti e talentuosi artisti.

Ciò che li contraddistingue è sempre l’utilizzo di lana pregiata e di seta di alta qualità visibile agli occhi anche dei meno esperti e trama e ordito in fine cotone ritorto.

Una cosa infatti è certa, Morandi Tappeti da sempre si occupa con passione di sovraintendere tutte le fasi legate all’importazione di tali manufatti.

Dopo essere stati progettati e creati grazie ad abili e sapienti mani, senza l’utilizzo di alcun tipo di manodopera minorile, tutti i tappeti vengono rifiniti con un lavaggio rilucente in modo da preservarli nelle migliori condizioni per lungo tempo.

Oltre a tali procedimenti, viene inoltre assicurata un’attenta sanificazione, operazione più che mai richiesta e necessaria in questi ultimi tempi.

Così trattati i tappeti saranno i vostri fedeli compagni per tutta la vita.

La nuova collezione sarà quindi presentata in anteprima nella galleria Arte Totale di Via Barsanti 34, a Pietrasanta (Lucca) finalmente riaperta per la stagione estiva.

Avrete quindi modo di osservare dal vivo questi splendidi manufatti e toccarli con mano così da percepire tutta la loro qualità e bellezza.

Qualsiasi domanda e curiosità sui tappeti, sulla loro provenienza e sul loro trattamento verrà accolta con piacere da Fabio Morandi e dal suo assistente Andrea che forniranno al pubblico tutte le informazioni a riguardo.

L’orario di apertura al pubblico è tutte le sere dalle 18 alle 24, una fascia oraria ideale per uscire dopo lunghe ore di caldo così da ristorarsi con pezzi d’arte insiti di tradizione e di cultura.

Pezzi che ci permetteranno di viaggiare per qualche ora con la mente in quei posti lontani tanto sognati.

Nel caso in cui malauguratamente non vi fosse possibile passare di persona, avrete modo come sempre di visionare la collezione online.

Ogni tappeto verrà successivamente catalogato e presentato qui sul sito, con fotografie dettagliate così da poter perdevi questo nuovo carico di splendore.

Se trovi particolarmente interessante questo articolo, lasciaci un commento e condividi la tua opinione!