Tappeti Tibet

In una casa curata nei minimi particolari non poteva mancare i tappeti moderni e contemporanei della collezione Tibet di Morandi Tappeti:

Se pensate che questo tappeto sia eccessivo siete fuori strada! La bellezza non è mai troppa. Può darsi che questo sia uno stile non in linea con il vostro spazio, tenete conto però che un’opera d’arte si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente in quanto rappresenta una poetica propria, non ha quindi bisogno di unirsi ad un coro ma sa imporre la propria totalità. Attualmente il tappeto si trova esposto in Galleria ArteTotale a Pietrasanta nella cornice coreografica della mostra:” Trame di luce“.

tappeto moderno tibet

La forte impronta contemporanea di questo tappeto della collezione Tibet è chiaramente ciò che ci colpisce a prima vista, guardando con più attenzione si nota anche l’estrema raffinatezza ed oltre all’originalità del disegno si percepisce la volontà dell’artista disegnatore di indagare all’interno della materia che conferisce spessore e prospettiva a tutto il tappeto.

tappeto moderno tibet

Tappeto Darpa

Tappeto contemporaneo della collezione Moderni.

Alta percentuale di seta e 150 nodi tibetani per sq inch servono a far si che il raffinato disegno esprima tutta la potenza decorativa e la forza espressiva che possiede.

tappeto darpa moderno