codice: 9292
tipologia: tappeti moderni
collezione: Kala Laie
provenienza: pakhistan
dimensioni: 251 x 363 cm
colore: Beige    Marrone   
caratteristiche: A disegno moderno

€1.925 iva inclusa

€ 2.750 tappeto in outlet
Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Crema
Tappeto chiaramente contemporaneo, morbidissimo dalle pregiate lane sapientemente mixate e filate a mano. L'antica filosofia Awaiana è arrivata in Pakistan dando luogo a splendidi tappeti da meditazione.
Approfondimenti »
categoria: tappeti moderni
I tappeti moderni di Morandi sono tappeti attuali annodati a mano con nodo persiano, provengono dai paesi del medio e lontano oriente e sono l'evoluzione in chiave odierna dei tappeti orientali, interpretano la modernità nel rigoroso rispetto delle antiche tradizioni. Sono tappeti moderni con una finezza di almeno 100 nodi ogni pollice quadrato. Si suddividono in: Himalayan, Bhadohi, Reloaded, Tappeti di design moderno. I tappeti contemporanei sono tappeti moderni, nuove creazioni che prendendo spunto da sensibilità decorative dei nostri giorni, trasferiscono su fine annodato a mano di oltre 150 nodi persiani ogni pollice quadrato le idee creative nuove. I tappeti moderni ottengono straordinari effetti decorativi e grafici a volte destrutturando iconografie conosciute, a volte creando simmetrie caleidoscopiche. Si avvalgono di materiali pregiati (lana degli Yak o lane koork e seta), inserendo anche canapa o cotone al solo fine di creare magie contemporanee. Il vello è rasato su diversi livelli di altezza, a formare effetti prospettici di profondità. I tappeti contemporanei sono tappeti moderni della collezione tappeti Tibet contemporanei.

collezione: Kala Laie
I tappeti Kala Laie, sono tappeti da meditazione! Annodati a mano in Pakistan, devono il loro straordinario fascino ad una serie unica ed eccezionale di combinazioni qualitative: pregiate lane di pecora e capra, tecnica mista di annodatura e tessitura manuale che li rende morbidissimi, disegni contemporanei insoliti, innovativi e fantasiosi, tappeti da meditazione. Toccarli, gustarli dal vivo, accarezzarli, vi farà immergere in un'esperienza d' armonia."Kala Laie" per comodità tradotto letteralmente “Scusa-perdonami”; vediamone i significati più profondi. Innanzitutto il termine potrebbe tradursi in:” Scusa”, nel senso:” Intendi proprio dire cosi? Oppure:” con questo significato! (quello del termine Kala)”. Immergiamoci nei significati del Kala, il secondo principio della Huma. In questa antica filosofia Hawaiana, Kala ne è il secondo principio. (banalmente spiegato con:” non ci sono limiti tutto è possibile”). Ora come sappiamo, di questo principio filosofico, le accezioni ed interpretazioni possibili sono numerosissime, alcune più vicine al pensiero di Jung, altre più estreme e metafisiche. Il termine che letteralmente significa perdonare ma anche slegare, prende anche in considerazione i limiti fisici e ci insegna a superarli mentalmente. Dividendo, slegando, il livello meramente materiale da quello intimo profondo personale, ci sprona a prendere piena consapevolezza delle verità dell'Huna. Ciò che siamo soliti definire realtà, non è altro che energia cosmica di cui noi facciamo parte con cui la nostra mente ne concretizza la materialità. Quindi tutto dipende da noi dalla nostra capacità di proiettare in modo consapevole la nostra energia. KALA. L'Huna si poggia su sette pilastri, ovvero: IKE: il mondo è come tu pensi che sia; KALA: non ci sono limiti, tutto è possibile; MAKIA: l'energia va dove si dirige l'attenzione; MANAWA: adesso è il momento del potere; ALOHA: amare è essere felici con/insieme; MANA: tutto il potere viene da dentro; PONO: l'efficacia è la misura della verità.

Esempio di ambientazione

tappeti moderni ambientati

COMMENTI al tappeto KALA LAIE

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!