codice: 9151
tipologia: tappeti per arredamento
collezione: tappeti turchi vecchi e nuovi
provenienza: turchia
dimensioni: 121 x 152 cm
colore: Azzurro    Verde   
caratteristiche: geometrico

€500 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Il tappeto quasi quadrato è stato annodato a Konia recentemente. Luminoso e coloratissimo ha il vello in lane filate a mano. Perfetto per una cameretta dei ragazzi, seduce per la semplicità ingenua del disegno.
Approfondimenti »
categoria: tappeti per arredamento
Tappeti per arredamento scrupolosamente annodati a mano con nodo Ghiordes, nodo simmetrico, o persiano Senneh, asimmetrico. Sono tappeti eleganti scrupolosamente selezionati da Morandi e caldamente raccomandati per alcune caratteristiche peculiari che di volta in volta vi verranno fatte notare. Si tratta di tappeti insoliti, decorativi o dalle geometrie accattivanti, a volte dal prezzo irrisorio, a volte fortemente accattivanti per le loro peculiarità. Per chi vuole arredare con qualità ed eleganza i nostri tappeti per arredamento sono l'ideale per ogni ambiente di casa. Tappeti robusti per l'ingresso, eleganti per soggiorno, tappeti pratici da usare in cucina, romantici floreali per camera da letto. I tappeti per arredamento di Morandi sono adatti per essere collocati tra due divani o sotto un tavolo da pranzo, sono manifatture provenienti dal Pakistan, dall'Afganistan, dall'Uzbekistan e da tutti paesi di quell'area asiatica. I tappeti per arredamento proposti in queste collezioni hanno la qualità e le garanzie che solo Morandi offre; tra queste spicca Minor prezzo garantito, sono un'occasione per poter avere la classe e l'eleganza dei tappeti annodati ad un costo accessibile. Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

collezione: tappeti turchi vecchi e nuovi
Ad oggi in Turchia poche sono le persone che vogliono dedicarsi a questa arte antica. Se escludiamo le manifatture in seta di Hereke e Kaiseri situate nella parte asiatica dell'area urbana di Istambul (che non trattiamo se non in rarissime occasioni, in quanto le riteniamo anacronistiche per il nostro tempo), rimangono poche pregiate produzioni di tappeti annodati con lane filate a mano e tinte vegetali e di queste andiamo costantemente alla ricerca per proporvele.In questa categoria inseriamo anche i tappeti Turchi vecchi, interessantissimi, annodati più di cinquant'anni fa.

COMMENTI al tappeto KONIA

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!