2
codice: 9023
tipologia: tappeti per arredamento
collezione: tappeti dal mondo
provenienza: Bulgaria
dimensioni: 197 x 302 cm
colore: Albicocca   
caratteristiche: floreale

€1.225 iva inclusa

€ 1.750 CYBER MONDAY
Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Tappeto Kum annodato in Bulgaria negli anni '60/ '70. Ma come mi direte:" se è un Kum deve essere persiano!" In pochi sono a conoscenza del fatto che alcune di queste manifatture all'epoca venivano eseguite nei paesi dell'Est. Si tratta di un manufatto in tutto e pertutto simile a quelli persiani dell'epoca, si distingue solo da una piccola differenza nelle lane utilizzate e da una finitura a catenella in testata. Sono tappeti sempre venduti come persiani ed anche all'epoca risultavano tali.  
Approfondimenti »
categoria: tappeti per arredamento
Tappeti per arredamento scrupolosamente annodati a mano con nodo Ghiordes, nodo simmetrico, o persiano Senneh, asimmetrico. Sono tappeti eleganti scrupolosamente selezionati da Morandi e caldamente raccomandati per alcune caratteristiche peculiari che di volta in volta vi verranno fatte notare. Si tratta di tappeti insoliti, decorativi o dalle geometrie accattivanti, a volte dal prezzo irrisorio, a volte fortemente accattivanti per le loro peculiarità. Per chi vuole arredare con qualità ed eleganza i nostri tappeti per arredamento sono l'ideale per ogni ambiente di casa. Tappeti robusti per l'ingresso, eleganti per soggiorno, tappeti pratici da usare in cucina, romantici floreali per camera da letto. I tappeti per arredamento di Morandi sono adatti per essere collocati tra due divani o sotto un tavolo da pranzo, sono manifatture provenienti dal Pakistan, dall'Afganistan, dall'Uzbekistan e da tutti paesi di quell'area asiatica. I tappeti per arredamento proposti in queste collezioni hanno la qualità e le garanzie che solo Morandi offre; tra queste spicca Minor prezzo garantito, sono un'occasione per poter avere la classe e l'eleganza dei tappeti annodati ad un costo accessibile. Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

collezione: tappeti dal mondo
In questo gruppo di tappeti per arredamenti comprendiamo tutti i tappeti annodati a mano che prendono il nome dal villaggio poco conosciuto dove sono stati annodati o dal disegno ditappeti più rinomati. Intappeti dal mondo annoveriamo pezzi con il disegno armeno, tappeti provenienti dalle regioni più disparate quali la Bulgaria, la Romania, pezzi annodati in villaggi indiani o uzbeki, tappeti transilvani nuovi e vecchi, pakistani dal disegno geometrico ed altri tappeti dal mondo che sapranno svolgere degnamente sia la funzione di arredo sia la loro funzione d'uso estremamente pratico e conveniente. In tappeti dal mondo comprendiamo anche i tappeti Tajimani, nuovi, allegri e giocosi tappeti afgani dal nodo largo e compatto. Il disegno è contemporaneo e geometrico i colori sono sgargianti. Si tratta di tappeti coloratissimi, robusti, decorativi, adatti a rallegrare qualsiasi ambiente, camerette dei ragazzi, zone studio, cucina ed ingresso. Sempre in questo gruppo noveriamo tappeti Pakistani con il nodo semplice e tappeti Srinagar fondo seta.

COMMENTI al tappeto KUM

Scrivi il tuo commento »
Chiarissimo! Non capisco il : punto sig. Sebastiano. Non sono certo io ne il mio sito a fare confusione. Qui si fa chiarezza. Molto apprezzata dai miei clienti. Ripeto: Annodato in Bulgaria negli anni 6070---un manufatto in tutto e per tutto simile a quelli persiani dell epoca.
Fabio Morandi - 02-04-2022 | 09:21:13
Quindi non e un Qum Persiano , punto .
Sebastiano Brio - 01-04-2022 | 09:54:27