4
codice: 6682
tipologia: tappeti per arredamento
collezione: tappeti dal mondo
provenienza: pakhistan
dimensioni: 147 x 225 cm
caratteristiche: geometrico

€3.600 iva inclusa

Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Treasure of the past! Perfetta riproduzione di tappeto caucasico antico. la riuscita straordinaria di questo pezzo dipende dalle lane filate a mano e dai colori vegetali.
Il tappeto è stato VENDUTO.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: tappeti per arredamento
Tappeti per arredamento scrupolosamente annodati a mano con nodo Ghiordes, nodo simmetrico, o persiano Senneh, asimmetrico. Sono tappeti eleganti scrupolosamente selezionati da Morandi e caldamente raccomandati per alcune caratteristiche peculiari che di volta in volta vi verranno fatte notare. Si tratta di tappeti insoliti, decorativi o dalle geometrie accattivanti, a volte dal prezzo irrisorio, a volte fortemente accattivanti per le loro peculiarità. Per chi vuole arredare con qualità ed eleganza i nostri tappeti per arredamento sono l'ideale per ogni ambiente di casa. Tappeti robusti per l'ingresso, eleganti per soggiorno, tappeti pratici da usare in cucina, romantici floreali per camera da letto. I tappeti per arredamento di Morandi sono adatti per essere collocati tra due divani o sotto un tavolo da pranzo, sono manifatture provenienti dal Pakistan, dall'Afganistan, dall'Uzbekistan e da tutti paesi di quell'area asiatica. I tappeti per arredamento proposti in queste collezioni hanno la qualità e le garanzie che solo Morandi offre; tra queste spicca Minor prezzo garantito, sono un'occasione per poter avere la classe e l'eleganza dei tappeti annodati ad un costo accessibile. Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

collezione: tappeti dal mondo
In questo gruppo di tappeti per arredamenti comprendiamo tutti i tappeti annodati a mano che prendono il nome dal villaggio poco conosciuto dove sono stati annodati o dal disegno ditappeti più rinomati. Intappeti dal mondo annoveriamo pezzi con il disegno armeno, tappeti provenienti dalle regioni più disparate quali la Bulgaria, la Romania, pezzi annodati in villaggi indiani o uzbeki, tappeti transilvani nuovi e vecchi, pakistani dal disegno geometrico ed altri tappeti dal mondo che sapranno svolgere degnamente sia la funzione di arredo sia la loro funzione d'uso estremamente pratico e conveniente. In tappeti dal mondo comprendiamo anche i tappeti Tajimani, nuovi, allegri e giocosi tappeti afgani dal nodo largo e compatto. Il disegno è contemporaneo e geometrico i colori sono sgargianti. Si tratta di tappeti coloratissimi, robusti, decorativi, adatti a rallegrare qualsiasi ambiente, camerette dei ragazzi, zone studio, cucina ed ingresso. Sempre in questo gruppo noveriamo tappeti Pakistani con il nodo semplice e tappeti Srinagar fondo seta.

Gallery

fotogallery TREASURES OF THE PAST
fotogallery TREASURES OF THE PAST
fotogallery TREASURES OF THE PAST
fotogallery TREASURES OF THE PAST

COMMENTI al tappeto TREASURES OF THE PAST

Scrivi il tuo commento »
Non ho resistito ad esaminare meglio questa meraviglia, aiutato da uno dei più famosi testi (Doris Eder) che trattano queste antiche opere d arte quasi scomparse dal mercato. Alla fig. n. 119 si osserva un Karabagh cm. 327 x 153. Provo a sintetizzare: ricca composizione modulare, basata sulla ripetizione, entro un pattern del motivo di base della palmetta a scudo, qui rappresentata in numerose varianti legate al colore e all ornamentazione interna che comprende losanghe con doppi uncini, stelle a 8 punte, rosette ecc. Ogni motivo è diverso dagli altri . Non finisce qui: bordura tipica de...leggi tuttoi Ghendje (fig. n. 152) e, se si eliminano le foglie biforcute, ci troviamo, appunto, al cospetto di uno splendido Kuba a foglie biforcute (fig. 308). Qui c è mezzo Caucaso in deliziosa armonia di forme e colori.
Pierluigi - 14-10-2018 | 18:32:27
Se si considera la provenienza e l epoca come valori assoluti, allora SI! il tappeto ha un prezzo fuori mercato. Se invece come parametri usiamo qualità e bellezza, lavoro manuale, estro, creatività, rigore e tecnica sopraffina, allora si tratta di un vero regalo. Il mio giudizio che si esprime nel prezzo comprende tutte le caratteristiche elencate.
Fabio Morandi - 09-11-2016 | 19:17:19
Forse trattasi di un alpan kuba . Iconografia straordinaria e colori strepitosi. Ripeto: peccato per il prezzo !!! Grazie dello spettacolo.
Pierluigi - 08-11-2016 | 15:30:34
Stupenda riproduzione di un tappeto credo caucasico (quale ? shirvan, kuba ecc.) ma per me indefinibile. Prezzo fuori marcato per la manifattura pachistana.
Pierluigi - 08-11-2016 | 15:13:07