Morandi Tappeti
Chiudi il menu
1
codice: 6512
tipologia: tappeti moderni
collezione: Bhadohi Moderni
provenienza: india
dimensioni: 77 x 298 cm
colore: Marrone    Nero   
caratteristiche: A disegno moderno

€1.100 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Il tappeto Bhadohi mischia due motivi: uno dei disegni damasco più belli, giocato in modo discreto sul fondo color cammello, ed un motivo tipico della tradizione decorativa indiana(disegno a cascata). Non tutti i disegni dei tappeti di questa collezione possono essere compresi al primo sguardo, specialmente quando sono ricercati e complessi come questo, ma, con il tempo, la ricerca stilisti...leggi tuttoca sarà premiata.
Approfondimenti »
categoria: tappeti moderni
I tappeti moderni di Morandi sono tappeti attuali annodati a mano con nodo persiano, provengono dai paesi del medio e lontano oriente e sono l'evoluzione in chiave odierna dei tappeti orientali, interpretano la modernità nel rigoroso rispetto delle antiche tradizioni. Hanno una finezza di almeno 100 nodi ogni pollice quadrato. Si suddividono in: Himalayan, Bhadohi, Reloaded, Altri tappeti Moderni. I tappeti contemporanei sono nuove creazioni che, prendendo spunto da sensibilità decorative dei nostri giorni, trasferiscono su fine annodato a mano di oltre 150 nodi persiani ogni pollice quadrato, idee creative nuove. Ottengono straordinari effetti a volte destrutturando iconografie conosciute, a volte creando simmetrie caleidoscopiche. Si avvalgono di materiali pregiati (lana degli Yak o lane koork e seta), inserendo anche canapa o cotone al solo fine di creare magie contemporanee. Il vello è rasato su diversi livelli di altezza, a formare effetti prospettici di profondità. I tappeti contemporanei sono nella collezione Tibet

collezione: Bhadohi Moderni
Abbiamo selezionato le migliori lane per far realizzare questa nuova collezione dai colori morbidi e dai ramages che riprendono i disegni dei broccati di Damasco. I tappeti di Bhadohi sono di ottima qualità riescono a coniugare bellezza e prezzo; hanno un'anima complessa ed una spiccata personalità; il nodo è di tipo persiano ed il vello è rasato basso, le parti in seta sono giocate in modo discreto e si fanno notare per l'eleganza.

COMMENTI al tappeto BHADOHI

Scrivi il tuo commento »
Linee tremule, inchiostro che cola in questa corsia di ricercata eleganza. Questa la sensazione, “Festìna lente”.
Filippo - 03-08-2019 | 17:28:00