Morandi Tappeti
Chiudi il menu
codice: 4866
tipologia: altri tappeti
collezione: altri tappeti
provenienza: pakhistan
dimensioni: 158 x 257 cm
caratteristiche: geometrico decorativo

€750 iva inclusa

€ 1.500 tappeto in outlet
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
ATTENZIONE
La denominazione:" Samarkanda" per questo tappeto non è corretta.
Mi spiego:
I Samarkanda sono tappeti antichi dell'inizio del XIX secolo rarissimi! Il tappeto in questione invece è una vecchia manifattura di 60 /70 anni fa che riprende gli antichi motivi del Khotan. A questi tappeti è stato dato, a mio avviso in modo azzardato e superficiale, il Nome di Samarkanda. P...leggi tuttourtroppo questa brutta abitudine si è consolidata nel tempo tant'è che sono costretto ad usare anch'io questo termine per far capire di quale tappeto si tratta.
Ciò premesso il tappeto in questione è decisamente gradevole, è un pezzo vecchio nel quale i colori a base di anilina sono usati a fianco di tinte vegetali ed il disegno riprende puntualmente gli antichi motivi adattandosi alla perfezione agli arredamenti etnici.
Approfondimenti »
categoria: altri tappeti
Pregiate manifatture di tappeti orientali quali i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, i tappeti turcomanni antichi delle popolazioni Beshir, Tekke Yomut, Ersari e Salor; i tappeti cinesi antichi Pechino e Ninxia e altri tappeti antichi quali Khotan e Agra. Infine anche altri tappeti veramente interessanti di diverse provenienze: Ghazni, Beluci, Pashtu, Srinagar; quindi i tappeti turcomanni vecchi e nuovi ed i tappeti turchi vecchi e nuovi.

collezione: altri tappeti
Beluci, Gaznì, Chubi, Dargistan, tappeti cinesi nuovi, americani, berberi, dal Butan, tappeti rumeni e bulgari, Kaskai Moharramat, tappeti Vowen legend, Pasthu, Nazuk, Pashtu Savannah, Tappeti Darya e Syrdaria, tappeti Pamir, Samarkanda e Khotan.

Gallery

fotogallery SAMARCANDA
fotogallery SAMARCANDA
fotogallery SAMARCANDA
fotogallery SAMARCANDA

COMMENTI al tappeto SAMARCANDA

Non ci sono commenti per questo tappeto. Scrivi tu il primo!