Morandi Tappeti
Chiudi il menu
1
codice: 3571
tipologia: altri tappeti
collezione: tappeti anatolici antichi
provenienza: turchia
dimensioni: 130 x 160 cm
caratteristiche: Disegno a Mirhab

€8.000 iva inclusa

Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
Più che un tappeto è una poesia
Il tappeto è stato VENDUTO.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: altri tappeti
Pregiate manifatture di tappeti orientali quali i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, i tappeti turcomanni antichi delle popolazioni Beshir, Tekke Yomut, Ersari e Salor; i tappeti cinesi antichi Pechino e Ninxia e altri tappeti antichi quali Khotan e Agra. Infine anche altri tappeti veramente interessanti di diverse provenienze: Ghazni, Beluci, Pashtu, Srinagar; quindi i tappeti turcomanni vecchi e nuovi ed i tappeti turchi vecchi e nuovi.

collezione: tappeti anatolici antichi
Rari e famosi tappeti annodati in Turchia alla fine del XIX secolo e nel primo decennio del secolo scorso, hanno i colori vegetali e le lane filate a mano. Ladik, Ghiordes, Panderman, Melas, Kirshehir, Zileh, Urgup, Usak, Antalia, Bergama, Konia, Kula, Mudjur.

Gallery

fotogallery PANDERMA
fotogallery PANDERMA
fotogallery PANDERMA
fotogallery PANDERMA
fotogallery PANDERMA
fotogallery PANDERMA

COMMENTI al tappeto PANDERMA

Scrivi il tuo commento »
Più che poesia questo pezzo lancia autentici messaggi di fede e riprende i disegni degli antichi manufatti ottomani, assai simili ai Ghiordes. Produzione limitatissima ed ormai quasi introvabile. Il potente giallo ocra della bordura principale fa risaltare in modo fantastico la preghiera nella quale il fedele adorante poteva già sentirsi in Paradiso.
Pierluigi Pani - 23-06-2009 | 09:46:14