2
codice: 3038
tipologia: tappeti antichi da collezione
collezione: tappeti anatolici antichi
provenienza: turchia
dimensioni: 135 x 160 cm
caratteristiche: disegno minuto classico

€1.700 iva inclusa

€ 3.400 tappeto in outlet
Ogni tappeto del nostro sito è un pezzo unico.
Il tappeto si trova nel punto vendita di Castelvetro
La produzione di tappeti di kula è radicalmente cambiata nei primi decenni del XX secolo ed ha avuto una grande diffusione, per questo nell'immaginario collettivo i Kula sono quei tappeti chiari con tanto campo libero monocrono. Questo pezzo annodato nel XIX secolo viene quindi difficilmente riconosciuto come Kula e confuso con Malayer iraniani o altre manifatture. In questo caso ci troviamo di fronte ad un raro tappeto finemente annodato a Kula nel XIX secolo con arcaico disegno di origine kurda impreziosito da piccoli motivi floreali di un tenue color lilla.
Il tappeto è stato VENDUTO.

Guarda altri tappeti dello stesso tipo
Approfondimenti »
categoria: tappeti antichi da collezione
Oltre ai tappeti persiani antichi ed ai tappeti caucasici antichi, si impongono per grande fascino e bellezza anche altri tappeti antichi, prestigiosi tappeti pregiati di diverse provenienze, provenienze orientali quali i tappeti turcomanni antichi, i tappeti cinesi antichi, i tappeti anatolici antichi provenienti dalla Turchia, gli Agra antichi, (manifatture Amritzar), i Khotan antichi, i Samarkanda antichi ed altri tappeti rari e prestigiosi quali i tappeti europei antichi.Le caratteristiche dei tappeti antichi da collezione sono: la rarità, l'epoca ed il prestigio. Sono veri e propri capolavori che meriterebbero di essere esposti in un museo, manifatture rare annodate in pochi esemplari. In questa sezione dei tappeti antichi da collezione troverete vere e proprie opere d'arte antica, tappeti che tesaurizzeranno il vostro capitale, tappeti di nicchia riservati agli amatori, ai collezionisti o semplicemente agli appassionati di quest'arte.

collezione: tappeti anatolici antichi
Rari e famosi tappeti annodati in Turchia alla fine del XIX secolo e nel primo decennio del secolo scorso, hanno i colori vegetali e le lane filate a mano.Ladik, Ghiordes, Panderman, Melas, Kirshehir, Zileh, Urgup, Usak, Antalia, Bergama, Konia, Kula, Mudjur.

COMMENTI al tappeto KULA

Scrivi il tuo commento »
Sig. Gino, non tutti possono avere la sua preparazione, ed apprezzare ugualmente il tappeto.
Fabio Morandi - 08-02-2016 | 08:48:40
Bhè, se qualcuno lo dovesse confondere con un Malayer, non fosse altro perchè quest'ultimo ha tramatura singola e struttura quasi sempre in cotone,farebbe meglio a SUICIDARSI. L'esemplare è bello e tipico della sua categoria, ovvero i Kula Demerdji o Kula Komurdju. No, non penso possa essere confuso.
Gino - 30-06-2012 | 22:29:39