Riporto su questo mio Blog uno stralcio dell’intervista che mi ha fatto la rivista Who’s Who.

Vero è che non perdo occasione di far conoscere la mia attività ma trovo anche interessanti le domande che mi sono state rivolte .

 

Morandi Tappeti

tappeto himalayan moderno

Professione

“A cosa ti dedichi? Cosa dice il tuo biglietto da visita nella parte inerente la professione?”

Tento di rendere comprensibile quello che i tappeti ci comunicano indagando sul flusso emozionale che provocano in ognuno di noi.

“Che cosa hai studiato e perché?”

Economia. Perché credo nell’affermazione della propria personalità attraverso il lavoro.

“Dove possiamo vedere il tuo portfolio on-line?”

Su Google.

“Che cosa ci si aspetta da te nel tuo lavoro e come riesci a ottenerlo?”

La maggior parte delle persone da me si aspetta racconti affascinanti da “Mille ed un Notte” Non sono un imbonitore, offro conoscenza tecnica e logica ma trasudo passione.

Con che tipo di persone ti senti bene in un gruppo di lavoro?

Con persone sincere leali oneste e puntuali.

“Crediti, Pubblicazioni, Concorsi, ecc.”

Non ho mai creduto che nel mio settore potessero avere validità alcuna.

“La tua Bibbia?”

la Bibbia con Il Vangelo.

Arazzo

“Come reagisci di fronte alle lamentele dei clienti?”

Ci rimarrei molto male.

“Come gestisci lo stress?”

Stressandomi.

“Quali sono gli errori più comuni che commettono i clienti quando giudicano il tuo lavoro?”

Pensano che io sia un commerciante.

 

Creatività

“Com’è successo che una persona come te abbia iniziato ad essere creativa?Perché?”

Nel mio caso la creatività connaturata, è  ingabbiata dalla logica e dal rigore anche se riesce sempre a farsi notare uguamente.

“La tua mente è il tuo principale strumento di lavoro, in che modo la curi?”

Dovrei farla riposare ma non ci riesco.

“Come riesci ad evitare di ripeterti, di cadere in formule? Come ti mantieni fresco?”

Cado in ripetizioni quando mi sta molto a cuore esprimere un concetto ed ho l’impressione che non venga recepito o solamente sottovalutato.

 

Fotografia

“Hai una galleria on-line dove possiamo vedere le tue foto?”

http://www.moranditappeti.it/ricerca.php

“Descrivi i tuoi strumenti di lavoro attuali?”

La tastiera del PC

“Com’è il tuo gruppo di collaboratori abituali?”

Più che valido, preparato e competente.

“Con quali altri fotografi di solito fai gruppo o condividi delle sessioni?”

Faccio foto artigianali dei tappeti, risultati accettabili minimi costi.

 

Multimedia

“Hai una pagina web o blog dove possiamo vedere tuoi lavori?”

Morandi Tappeti Blog

 

Modello

“Quali sono i lavori più emblematici che hai fatto nel corso della tua carriera?”

Uno solo Molto emblematico.

 

Pubblicità

“Hai un blog o una pagina web?”

Morandi Tappeti Blog

 

Tecnologia

“Qualche indirizzo web dove possiamo trovare qualcosa su di te?”

 

Marketing

Qualche indirizzo web dove possiamo trovare qualcosa su di te?

http://www.flickr.com/photos/morandi-tappeti/

 

Cultura

“Un video di Youtube con qualcosa che è stato significativo nella tua vita.”

http://www.youtube.com/user/moranditappeti#p/u/4/Mpqzy-Zj4 (…)

 

Consumatori

“Elenca delle marche che a tuo parere sono ora in auge.”

Jan Kath Rug Star Chuk Palù Informale By Daniela Marchetti Collezione Samsung Collezione Eskimo Collezione River Collezione Tibet

“Elenca marche che sono in decadenza.”

I tappeti Nain, Kirman, tabriz, Isfahan, Kum, Kashan piu` che in decadenza possiamo dire che i nuovi e vecchi tappeti annodati durante il XX secolo non godono della stessa classe e raffinatezza dei pezzi annodati nel XIX secolo.