X

Rinnovato il Sito di Morandi Tappeti

morandi tappeti online
AUTORE:
DATA: 12 aprile, 2015
COMMENTI: 1

Fruibile da ogni device il sito di Morandi Tappeti, completamente rinnovato nella grafica senza perdere le innumerevoli funzioni del vecchio e, lasciatemelo dire, glorioso sito.

home

In questa sezione potete navigare il sito, infatti trovate tutti gli elementi necessari:

  • servizio clienti con i rispettivi numeri di telefono
  • laboratorio di restauro
  • consulenza per l’arredo
  • prova il tappeto a casa
  • prova con un nostro incaricato

Al di sotto del logo trovate le pagine classiche presenti in ogni sito:

  • chi siamo
  • Punti vendita
  • Press con le notizie stampa
  • blog
  • contatti.

Nella barra grigia troviamo un menù di navigazione che ci aiuta a trovare  i tappeti.

La scritta in giallo ci indicala selezione di tappeti  attiva in questo momento. come si vede seguendo i colori in questo momento sono attivi i tappeti moderni contemporanei.

Possiamo anche ricercare immediatamente i tappeti in outlet o gli ultimi arrivi.

la ricerca avanzata è adatta ad utenti particolarmente esperti in quanto consente di selezionare i tappeti in base alle loro caratteristiche più disparate ad esempio è possibile ricercare i tappeti per provenienza, tipo di disegno, la tipologia, la dimensione o la fascia di prezzo.

 

Le Categorie

post5

Questo è il cuore del sito dove è possibile immediatamente entrare in una delle categorie di tappeti; quella attiva, è quella in giallo, in questo caso si tratta dei tappeti contemporanei. Le altre categorie sono :

A loro volta le categorie di tappeti si suddividono nelle varie collezioni:

post1

Potete selezionare la collezione che più vi interessa oppure la fascia di prezzo all’interno del vostro budget o anche la dimensione del tappeto. Una volta fatta la vostra selezione potete ordinare i risultati per prezzo o dimensione crescenti o decrescenti.

Tenete presente che le immagine che vedete sono solo particolare, dettagli del tappeto intero che potrete vedere  nella scheda dettaglio del pezzo che sceglierete cliccando sull’immagine.

Attenzione che in parecchi casi la scelta sarà così vasta da svolgersi su più pagine.
post2

Un accenno a questa parte dove troverete gli ultimi tappeti inseriti sul sito.Ultimi arriviUn doveroso richiamo a questo Blog:

post4

Un questa parte finale della home page del sito trovate i link a pagine che vi danno tutte le informazioni necessarie.

Questa nuova veste grafica del sito si presenta in modo semplice ed intuitivo, nonostante questo nulla del vecchio sito è stato trascurato troverete facilmente tutte le funzioni di sempre.

Vi chiedo la cortesia di collaborare  segnalandomi eventuali errori o disfunzioni per migliorare la qualità la fruibilità e la trasparenza di questo vostro grande strumento.

CONDIVIDI
1 Commento
  • Pamela dall'Orto ha detto:

    Pamela Dell’Orto – Mar, 14/04/2015 – 07:00
    «Tappeti d’antiquariato o contemporanei Ma prima di acquistare… … …”meglio provarli”»

    I tappeti?
    Sono «il nostro retroterra culturale, la nostra tradizione», ma anche «un giardino di simboli». Parola di Fabio Morandi, commerciante, produttore e importatore di tappeti, proprietario di tre gallerie (a Crema, Castelvetro piacentino e Parma), ma soprattutto grande appassionato di questi speciali manufatti, dei quali la sua famiglia si occupa dagli anni ’50. Cresciuto nel mondo dei tappeti antichi super pregiati, ancora oggi Morandi seleziona pezzi di alto antiquariato, ma allo stesso tempo fa produrre, acquista e vende tappeti contemporanei e moderni. Ci sono i tappeti geometrici e stilizzati, come il caucasico e l’anatolico antico «che si adattano sia alle case classiche sia a quelle di design». O quelli contemporanei dal design informale. Annodati a mano (sono i più pregiati), fatti con lane filate con i colori vegetali e nel rispetto della tradizione, sono tutti pezzi unici.

    La produzione è affidata a bravissimi Ushtà, i mastri annodatori di Paesi come il Tibet e l’Afghanistan. Il risultato? Piccoli capolavori fatti per emozionare chi li guarda. Lo sguardo sempre puntato in avanti, Morandi è stato uno dei primi nel suo settore a credere nell’e-commerce creando un sito http://www.moranditappeti.it fornito di tutto ciò che può aiutare il cliente a fare le proprie scelte e con utilissime informazioni su tutto ciò che ruota intorno al mondo dei tappeti nel blog http://www.moranditappeti.it/blog. Questo sito oggi si pone in una nuova veste grafica ancora più chiara più funzionale e soprattutto ancor più al servizio della clientela. Un consiglio a chi compra? «Anche se ci si innamora a prima vista, provarli sempre in casa (altra possibilità offerta dal sito): solo così scatta il feeling con l’arredamento».

Lascia un commento