Un tappeto, sia esso un tappeto moderno, un tappeto persiano o un tappeto orientale nel più classico del termine, è uno di quei complementi di arredo non indispensabili ma utilissimi a donare personalità e carattere alle nostre case.

 

Tappeto Moderno Persiano

Un discorso metodologico si impone:

Un tappeto può essere contemporaneamente orientale, moderno e persiano.

Tappeto orientale, moderno, persiano.

Scusate l’intromissione nell’articolo.

Fabio Morandi

 

Se in effetti un fornello e una doccia sono del tutto indispensabile in una casa, così come è indispensabile un letto, il tappeto si discosta dallo standard di necessità per diventare qualcosa di più, ovvero per diventare quasi un oggetto di culto.

Nato semplicemente per questioni pratiche, ovvero per separare i nostri piedi dalla nuda terra o per isolare termicamente una stanza o una casa, il tappeto è diventato negli anni uno status, un qualcosa di molto importante e spesso costoso.

Ma visto che siamo nel 2010 e visto che le “spese folli” non si possono più fare a causa della crisi, ormai i tappeti si trovano di tutti i prezzi, fatture, colori e dimensioni, ed acquistarli su Internet è semplice oltre che molto sicuro.

Un acquisto di tappeti in e-commerce non mette a rischio la vostra carta di credito in quanto i soldi passano direttamente attraverso la banca la quale fa da garante per quello che riguarda la sicurezza dell’operazione stessa.

Insomma, se è vero che i tappeti sono sempre stati di gran moda, e lo sono ancora essendo diventati un complemento d’arredo raffinato ed immancabile, è anche vero che l’acquistarli è diventato sempre più facile grazie ad Internet e a tutto quello che il Web offre.