Provare e sperimentare l’inserimento di un tappeto non è mai un rischio ma sempre e comunque un arricchimento.

Specialmente quando si tratta di arredare l’ambiente nel quale viviamo.

 

Tappeto Bhadohi-Damasco

Scegliere non è mai facile, la maggior parte delle volte ci procura ansie e tensioni; abbiamo paura di sbagliare, di buttare i nostri risparmi. Scegliere un tappeto è un piacere, provare ambientato un tappeto ,anche se potrebbe sembrarci azzardo, non è un rischio non costa nulla, non avremo perso tempo ma ci saremo arricchiti di un’esperienza.

Sul sito ho presentato questo bel tappeto dai colori decisamente originali. Ho usato queste parole:

“Premiamo l’azzardo!”

“Il tappeto”

di fine annodatura è luminoso e bellissimo; il disegno adottato è uno dei motivi Damasco più apprezzati ed i colori si esaltano a vicenda, ovviamente bisogna trovare l’ambiente adatto. Io consiglio sempre di provare in casa i tappeti più originali se abbiamo fortuna otteniamo un effetto decorativo straordinario, altrimenti pazienza! non ci è costato nulla“.

 

Tappeto Bhadohi

 

Vi garantisco che la bellezza di un tappeto non è mai troppa, che si tratti di un tappeto persiano, tappeto antico o tappeto moderno annodato a mano, la bellezza a volte scaturisce dal caso e dalle situazioni più strane. Questo abbinamento di colori veramente insolito, che oltretutto contrasta con il disegno decisamente romantico, ha un’effetto dirompente che va visto anche solamente per il gusto di provare un’esperienza nuova. Mi rivolgo agli arredatori di professione che non mi stancherò mai di spronare a sperimentare nuovi percorsi, mi rivolgo ai giovani sposi che arredando la casa temono di sbagliare e finiscono per uniformarsi ad uno stile spersonalizzato. Per favore prima di prendere una decisione provate le varie opzioni che sono in grado di offrirvi.

Nel video che segue un esempio dell’assortimento di tappeti in stili e colori completamente diversi; nello sfogliare il pacco dei tappeti si evidenzia quanto ogni tappeto proposto sia unico ed originale.