Collezione Agra

Ecco tutti i tappeti dal disegno di Agra.

tappeto agra classico

Propongo una rassegna di tappeti con fresche interpretazioni del disegno di Agra dalla misura Pardeh:

tappeto pardeh agra

tappeto agra pardeh

Il classico disegno modulare infinito del campo non risulta evidente perchè veniamo maggiormente attratti dai fiori bordati di rosso che si stagliano sul fondo color cammello del tappeto.

tappeto agra pardeh

Solo ad una occhiata superficiale il tappeto sembra monocromatico, il gioco, indubbiamente raffinato, è quello di accostare colori diversi ma simili per creare un’effetto tono su tono che appaga solo dopo qualche istante.

tappeto agra pardeh

Il disegno floreale in campo aperto che si staglia sul fondo dando l’impressione di tridimensionalità e la qualità dei materiali usati sono gli ingredienti principali del fascino del tappeto.

 

Il tappeto dalle lane filate a mano tinte con colori vegetali ed il disegno di ampio respiro, risulta fresco ed elegante; è innovativo rispetto ai tradizionali persiani ma è già profondamente entrato nel gusto occidentale da essere considerato un classico.

tappeto agra classico

Considerando i tappeti dal disegno di Agra provenienti dal Pachistan si tende ad accomunarli un po’ tutti in un unico giudizio; posso garantire che con il medesimo disegno troviamo qualità differenti, per questo, nel certificato di garanzia del quale potete vedere un facsimile, trovate descritte esattamente le caratteristiche tecniche con le quali viene annodato questo tappeto.

tappeto agra classico

tappeto agra nero

tappeto agra classico

Sul sito puoi trovare più di settanta tappeti Agra di Morandi tappeti, scoprili tutti.