La XIII edizione di Teggiano Antiquaria, che sara’ inaugurata giovedì alle ore 18,00 presso il Convento della SS. Pieta’ nel centro storico di Teggiano, mette in mostra mobili del Settecento, dipinti, sculture, gioielli, argenteria, porcellane, oggetti d’arredamento, tappeti orientali, giocattoli, da collezione, vetri di Murano, filatelia, numismatica e stampe d’epoca, tra cui incisioni del XIV secolo e XVII secolo.

tappeto cinese antico

 

Mostre e Laboratori Tradizionali

Di particolare rilievo sara’ la presenza dell’antiquariato cinese del periodo Quing, che proporra’ anche le rare e preziose armature medioevali utilizzate dai guerrieri samurai nelle loro battaglie. Novita’ di questa edizione e’ ”Il Laboratorio delle mani e delle arti” tenuto da esperti del settore, come ha sottolineato il Segretario provinciale Casartigiani di Salerno, Mario Andresano.

”Si tratta di un’iniziativa collaterale alla mostra – ha detto Andresano – che mette in mostra la manualità dell’artigiano con dimostrazioni pratiche sul restauro dei mobili e degli oggetti di antiquariato. Un appuntamento importante del Sud Italia, sia per la valenza degli espositori che per il momento turistico in bassa stagione nella provincia salernitana, che offre itinerari culturali di notevole interesse per il Mezzogiorno”.