Di seguito uno dei tappeti proposti da Morandi Tappeti al salone del mobile

Tappeto Darpa della collezione moderni  di Morandi tappeti cm 300 x 250

SALONE MOBILE: IN FIERA 2.700 AZIENDE PER L’EDIZIONE N° 50

Puntuale come ogni anno, il popolo internazionale del design non manca l’appuntamento con il Salone del mobile che ha aperto i battenti a FieraMilano il 12 aprile per proseguire fino a domenica 17.

Un salone che quest’anno taglia il traguardo delle 50 edizioni e che si presenta con le ultime novita’ in fatto di arredo per la casa e l’ufficio e per l’illuminazione, con un totale di oltre 2.700 espositori su uno spazio di 210 mila metri quadrati netti, tutta la superficie del quartiere fieristico.

In mostra un design che spazia dal classico all’avanguardia, da pezzi di arredo estremi a innovazioni hi-tech. Tra gli stand anche un certo gusto per l’esotismo, in tante proposte ispirate a un immaginario tra India, Persia e Costantinopoli. Come in tutto ciò che fa tendenza, poi, non mancano i personaggi dello spettacolo che presentano le loro linee di mobili.

Le proposte invece più curiose sono quelle in mostra al Salone Satellite, la vetrina sui prototipi dei giovani creativi in cerca di un’azienda che produca le loro invenzioni.

Tra gli operatori si respira fiducia, forti di dati che, sottolinea in apertura il presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, ”fanno ben sperare, soprattutto per quanto riguarda la capacita’ di esportare” ”Quello del mobile – afferma la leader degli industriali – e’ un settore trainante per l’economia italiana, con i suoi 33,2 miliardi di fatturato. E’ il terzo in termini di export, uno dei settori che ci aiutano a riequilibrare la bilancia commerciale”.

Tappeto Darpa

Provenienza: NEPAL
Tipo: TAPPETI CONTEMPORANEI
Dimensioni: cm 250 x 300

Caratteristiche: a disegno moderno