vedi anche

Artetotale Via Barsanti 34 Petrasanta

ArteTotale Morandi Tappeti

presenta

Simboli, Segni e Icone:

l’Arte di Frank Breidenbruch e l’Estro di Zeki Muren

14 – 29 Giugno:

14 - 29 Giugno

I simboli ricorrenti nelle opere di Breidenbruch ci aiutano a conoscere l’uomo, ci parlano di Frank, di un mondo nordico affascinante e misterioso.

Breidenbruch

Frank si esprime attraverso simboli ed icone, il suo mondo è primordiale, la sua pittura è come l’ululato del lupo alla luna, Il suo è un richiamo, l’urlo di chi vuole attirare a sé l’attenzione dell’universo, Frank è un guerriero nordico, potente ed essenziale.

Zeki Muren

I simboli ci aiutano ad interpretare la realtà, ad essere più profondi, a sviscerarne anche gli aspetti più nascosti; sono la chiave  per andare oltre, per passare la barriera dell’ovvio.

Io mi occupo dei simboli nei tappeti: I simboli nei tappeti 

A questo link sul mio sito www.tappeti-persiani.it potete trovare un’ampia descrizione del ruolo dei simboli nei tappeti persiani.

L’abitudine ad interpretare il segno mi offre il privilegio di provare a leggere l’opera di questo artista.
100x100 tecnica mista su tela

 

I messaggi di Frank sono scolpiti nella roccia perché vuole lasciare un segno. Più urla e meno viene ascoltato in quanto l’oggetto del suo desiderio non è reale ma solo un’icona, l’oggetto del suo desiderio non è la donna ma l’icona che ne fa Warhol.

Reloaded By Zeki Muren:

Reloaded By Zeki Muren

Nelle opere di Breidenbruch catene e ragnatele dorate ingabbiano l’umanità, sono lacci e lacciuoli che distraggono e confondono ma che al contempo segnano  il “percorso” di Frank che non è cronologico ma  di ricerca artistica.

Breidenbruch-ab-(2)

Il messaggio di Frank ci arriva forte e chiaro anche dall’uso che fa dei colori; con le tinte tenui , grigiastre e nere, rappresenta se stesso ( il soggetto), con i rossi accesi il desiderio (l’oggetto), ma il suo mondo e quello dei suoi desideri sono e rimangono sempre separati, proposti e palesati in opere diverse destinati a non incontrarsi se non sul muro di una galleria d’arte.

BreidenbruchE692
Frank sa! Conosce i propri tormenti e li rifugge.

Tappeto Reloaded 300×200 by Zeki Muren:

Tappeto Reloaded 300x200 by Zeki Muren

BreidenbruchE691

BreidenbruchE697

Breidenbruch presso ARTETOTALEMORANDITAPPETI  dal 14 al 29 Giugno.

Galleria in Pietrasanta:

  • via Barsanti 34
  • Aperto tutti i giorni dalle 17 alle 24
  • www.arte-totale.it
  • info@arte-totale.it
  • 058470185