X

ArteTotale

Artetotale morandi tappeti
AUTORE:
DATA: 15 marzo, 2014
COMMENTI: 0

Inaugurazione ed Apertura Nuova Galleria in Pietrasanta.

ArteTotale e Morandi Tappeti

La Galleria nasce con l’ obiettivo di far entrare l’arte nella vita quotidiana, di renderla fruibile ed immaginata, ma mai “s”caduta, negli ambienti. Da qui l’idea di uno spazio polifunzionale nel quale inserire dinamicamente opere diverse,  sfruttandone le sinergie, la dialettica o l’inaspettata armonia.

Cubo rubido storto 2009 Marmo ordinario Nylon 25x28x20cm:

Cubo

Kenji Takahashi

Uno spazio all’interno del quale opere e linguaggi diversi si contaminano per creare un racconto, una storia; colori, immagini e forme si amalgamano per dare allo sguardo una visione insolita o semplicemente nascosta.

Artetotale

Tappeto Contaminazioni di Morandi Tappeti

Per stupire, con l’armonia delle diverse forme dell’ arte.

In un epoca di eccesso di informazioni, dove lo spot sostituisce l’approfondimento e la velocità in qualsiasi settore diventa metro di giudizio positivo, la Galleria si pone l’obiettivo di riconsegnare lo spazio dell’attesa, del gusto di concedersi un minuto in più per guardarsi attorno; per meravigliarsi, stupirsi o semplicemente abbandonarsi alla visione dell’arte.

3D Daniela Marchetti

 

3D Daniela Marchetti

Artisti dalle diverse provenienze, per poetica e formazione, dialogheranno con le fantasie suggestive dei tappeti, consegnando alla vista l’intreccio di storie diverse; racconteranno visioni del contemporaneo in un continuo mescolarsi di identità, tra le contraddizioni del presente ed il fascino del passato.

Ussanee Kulpberg

Ussanee Kulpherk

Uno spazio, quindi, di sospensione del tempo, dove potersi concedere alla sensibilità recondita dell’arte o appassionarsi ad un’opera, un artista, un colore; uno spazio dove poter fruire delle suggestioni dell’arte e viverle nella propria quotidianità.

Mario Ginocchi

Mario Ginocchi

La Galleria come luogo di incontro di culture e racconti diversi; come sintesi visiva di un’arte in continuo movimento, tra storia e contemporaneità.

La caduta dei numeri di Daniela Marchetti:

Daniela Marchetti Caduta dei numeri, (particolare)

 

Xilografia di Miho Ikeda:

Miho Ikeda

Daniela Marchetti Rilievo:

CONDIVIDI

Lascia un commento